Rams: Esame di maturità

0
735

«Comincia oggi la settimana più importante per il nostro campionato, l’incontro di sabato sera sarà l’esame di maturità per la nostra stagione.» Lo scriveva lunedì scorso coach Crosti.

Sabato sera andrà in scena – di nuovo nell’home field di Bresso in via Grazia Deledda 4 – la prima partita del girone di rientro dei Rams, che dovranno affrontare nuovamente i Gorillas di Varese.

Se all’andata – fuori casa – la vittoria è stata guadagnata con un solo punto, questa volta bisognerà fare di meglio senza alcun margine d’errore. Sarà infatti una sfida decisiva, cruciale, per guadagnarsi il secondo posto nel girone e lasciarsi una porta aperta verso il primo. In questo modo, la squadra si garantirebbe l’accesso alla fase dei play-off e potrebbe continuare la sua strada, tutta in salita, nel suo primo campionato FIDAF.

L’incontro di sabato dirà molto della squadra meneghina. Darà ragione a chi ritiene il risultato dell’andata un semplice colpo di fortuna o a chi ha visto, in quello sforzo sportivo, una squadra unita e compatta, che di fronte alla sfida è stata in grado di mettere giù la testa e tirare dritto, di giocare bene i suoi schemi e sfruttare le sue risorse per raggiungere l’obiettivo.

Non sarà certo una sfida facile, i varesini saranno agguerriti, vorranno riscattarsi e non cederanno neanche una yard senza farla sudare duramente. È un match fondamentale per entrambi gli schieramenti che venderanno cara la pelle. Non ci sarà alcuno spazio per le distrazioni, tutti i quarti dovranno essere giocati al massimo delle possibilità e della concentrazione, sfruttando tutto il lavoro che viene fatto in ogni duro allenamento.

Appuntamento a sabato sera allora, kickoff ore 21:00. Ingresso al pubblico 8 euro. Don’t be late.

Giacomo A. Minazzi

Ufficio Stampa Rams Milano

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO