Un posto al sole

0
904

Undicesima giornata del Campionato di III Divisione. Scatta la fase “a orologio” per i gironi a cinque squadre. Il weekend che sta per arrivare ci regala scontri diretti e sfide interessanti in ogni raggruppamento. Si comincia a sgomitare per un posto ai playoff e la corsa è ancora aperta per molte squadre. Tra le sfide che infiammeranno il fine settimana spiccano lo scontro tra Rams e Gorillas, il derby della riviera ligure, il confronto tra Barletta e Salerno e il duello tra Celtics e Reskins per il secondo posto nel Girone I. Vediamo tutto in dettaglio:

MEXICANS Pederobba vs SENTINELS Isonzo

Dopo l’incoraggiante prestazione della scorsa settimana, tornano in campo i trevigiani Mexs. Per la seconda volta in stagione tra le mura amiche, i ragazzi di Giuseppe Pulpito hanno l’occasione di strappare nuovamente gli applausi del proprio pubblico, affrontando in questo undicesimo turno i forti Sentinels, rivali altrettanto agguerriti e, sulla carta, certamente più esperti e tecnicamente più preparati. I gialloverdi isontini, dopo l’entusiasmante e prestigiosa vittoria conquistata in casa dei battistrada Islanders, sono carichi a molla e pronti ad aggiungere una nuova “W” al loro carnet.

Sab 7 Mag Ore: 16:00
Comunale – Via Al Donatore Di Sangue, 10 – Pederobba (TV)

13184672_10154119063853328_287365990_o

– – – – – – – – – – – – – – – – –

CRABS Pescara vs STEELERS Terni

Impegno casalingo improbo per i granchi dell’Adriatico. Già, perché riuscire ad avere la meglio su una formazione determinata ed ostica come quella ternana non è di per sé un’impresa semplice. Se a ciò aggiungiamo che i gialloneri arrivano a questo appuntamento con un dente doppiamente avvelenato, allora il compito dei Crabs si fa ancor più duro. Agli Steelers brucia ancora la mancata disputa del match di andata (con conseguente sconfitta a tavolino 0 a 8) e come se non bastasse gli atleti della città dell’acciaio sono reduci anche dallo sgambetto rifilatogli dai Grifoni Perugia nel recente rivalry-game tra le due formazioni umbre. Per riprendere la rotta, la Limongelli-band ha un solo risultato a disposizione.

Sab 7 Mag Ore: 19:00
C.S. Donati – Via Imele – Pescara (PE)

steelers

– – – – – – – – – – – – – – – – –

MAD BULLS Barletta vs EAGLES Salerno

I tori matti tornano a combattere nella loro Arena. La società barlettana chiama a raccolta tutti i propri tifosi al Manzi-Chiapulin, bramando quel sostegno in più che possa caricare i propri ragazzi e spingerli verso quella vittoria indispensabile al fine di blindare il secondo posto nel Girone B. La cuadrilla salernitana, composta dal Presidente Ciro D’Amato, dall’Head Coach Mark Greco, dal leader difensivo Vincenzo Leone e dal torero Ivan Bucci, suona la carica e, galvanizzata dalla recente affermazione in quel di Taranto, affronta la trasferta in casa dei rossoneri pugliesi con tutta l’intenzione di far recitare a ciascuno dei propri atleti il ruolo di matador.

Sab 7 Mag Ore: 20:00
C.S. Manzi-Chiapulin – Via Dei Mandorli – Barletta (BT)

mad-bulls-barletta-02

– – – – – – – – – – – – – – – – –

G-TEAM Gallarate vs TIGERS Cremona

Gallarate e Cremona non rappresentano di certo l’élite del Girone F, ma i valori espressi in campo finora da entrambe le formazioni lombarde parlano senza dubbio di due squadre battagliere, combattive e che, sebbene (in termini di punteggio) dopo ogni match contro avversari più quotati abbiano solo raccolto le briciole, hanno sempre lottato a testa alta, mettendo in luce grinta e voglia di migliorarsi. Nel match di andata furono i grigio-azzurri del Presidente Cesare Coppe ad imporsi al termine di una partita giocata alla pari e decisa solo nei minuti finali (28 a 18). Gallaratesi quindi in cerca del bis, mentre le Tigri grigiorosse sono a caccia del primo storico successo in Campionato.

Sab 7 Mag Ore: 20:00
Campo sportivo “Moriggia” – via Benedetto Croce – Gallarate (VA)

wolverines-tigers-1

– – – – – – – – – – – – – – – – –

KNIGHTS Persiceto vs JOKERS Fano

A distanza di soli quattordici giorni dall’ultimo confronto, quello del 24 aprile scorso, tornano a sfidarsi seconda e terza classificata del Girone G: Knights e Jokers. Sul campo dei marchigiani vinsero i Cavalieri nero-argento per 37 a 0, in un match condizionato dal cattivo tempo ma dominato dagli ospiti, abili a contenere l’aggressività dei rivali e colpirli efficacemente nei momenti chiave. La determinazione dei fanesi li porterà chiaramente a giocarsi il tutto per tutto in questa delicata sfida. D’altro canto, la compagine guidata da Alessandro Paltrinieri è consapevole che l’ostacolo Jokers è l’ultimo da superare per poi gettarsi all’assalto della capolista Imola.

Sab 7 Mag Ore: 20:30
C.S. Bellei – Via 21 Aprile 1945 13 – Sant’agata Bolognese (BO)

knights-1

– – – – – – – – – – – – – – – – –

RAMS Milano vs GORILLAS Varese

Uno dei big match dell’undicesima giornata del Campionato di III Divisione si gioca sabato sera a Bresso. Siamo alla resa dei conti nel Girone F, all’interno del quale proprio i milanesi ed i varesini sono lanciati all’inseguimento dei Wolverines Piacenza. Nella gara di andata giocata al Jungle Filed vinsero i biancoverdi di Paolo Crosti con un solo punto di scarto (29 a 30) al termine di una partita entusiasmante. Il retour match, considerato il valore delle contendenti ma anche e soprattutto l’epilogo dell’ultimo faccia a faccia, si preannuncia quindi altrettanto ricco di emozioni e quanto mai equilibrato. I biancorossi di Leonardo Galvan, per scavalcare in classifica i rivali meneghini, devono riuscire nell’impresa di espugnare il loro campo di gioco e staccarli di almeno 2 punti.

Sab 7 Mag Ore: 21:00
Centro Sportivo Comunale Bresso – Via Grazia Deledda – Bresso (MI)

gorillas-2

– – – – – – – – – – – – – – – – –

BUCCANEERS Comacchio vs BERSERK Riolo Terme

Sfida tra le “cinderellas” del Girone G. Due formazioni, quella comacchiese e quella romagnola, che nonostante le non felici posizioni di classifica, hanno sempre lottato valorosamente e con il cuore, in ogni partita disputata sino ad ora. I Bucanieri dell’adriatico se la passano un tantino meglio, visto che nel loro ruolino di marcia figura almeno una vittoria (proprio quella ottenuta sul terreno di gioco dei riolesi). Per i guerrieri nero-verdi di Alan Giagni la ghiotta occasione di riscattare la sconfitta subita nella gara di andata e per cancellare lo zero dalla casella delle vittorie stagionali.

Sab 7 Mag Ore: 21:00
Stadio Raibosola – Via Margherita – Comacchio (FE)

buccaneers-comacchio-marco-pirini

– – – – – – – – – – – – – – – – –

PREDATORI GdT vs PIRATES Savona

Da qualche anno a questa parte, uno dei rivalry-game per eccellenza del Campionato di III Divisione è rappresentato proprio dal confronto tra le due squadre della riviera ligure, il derby tra Pirates e Predatori. Levante e Ponente si affrontano di nuovo quindi, in una sfida che ha tutto il sapore di una vera resa dei conti per la corsa al secondo posto nel Girone E. Nel faccia a faccia dello scorso 20 febbraio, che segnò peraltro il debutto per entrambe le formazioni in questo campionato, gli Orange vinsero per 33 a 7. Un punizione forse troppo severa per i Filibustieri savonesi di Mauro Ferrari, che mostravano tuttavia parecchie incertezze difensive ed una cronica sterilità in attacco. Le due recenti vittorie hanno invece restituito ottimismo ai Pirati che adesso, con maggior concentrazione e fiducia, affrontano la trasferta di Chiavari coscienti di poter lottare ad armi pari. I Preds, attraverso molte delle loro prestazioni, hanno già lanciato un chiaro messaggio a tutti: in giornata “si” i tigullini sono in grado di esprimere davvero un bel gioco e rappresentano, per qualsiasi avversario, una grande forza contro la quale bisogna fare i conti.

Sab 7 Mag Ore: 21:00
C.S. Daneri – Via Parma – Chiavari (GE)

predatori-pirates

– – – – – – – – – – – – – – – – –

REDSKINS Verona vs CELTICS Dolomiti

Momento della verità anche per Redskins e Celtics, appaiate in classifica (con due successi e due sconfitte per parte) ma con i feltrini momentaneamente avvantaggiati in virtù della vittoria ottenuta nello scontro di andata in quel di Fonzaso (23 a 14). Compito arduo quello che attende stavolta i bellunesi guidati da Vittorio Munerol, vuoi per l’assenza tra le proprie fila di una pedina fondamentale come Bruno Boscia, vero faro nel sistema di gioco dei Celtics, vuoi per la sete di rivincita dei pellerossa veronesi, reduci dalla sconfitta di Trento ma unica squadra del Girone I capace, nel corso di questa stagione, di cogliere un importante affermazione in casa della capolista Vicenza. In un raggruppamento dominato dai reparti difensivi, vincerà chi saprà contenere meglio la offense avversaria? Al terreno di gioco la sentenza.

Dom 8 Mag Ore: 14:30
C.S. Mozzo – Via Olimpia – S. Giovanni Lupatoto (VR)

celtics-1

– – – – – – – – – – – – – – – – –

DELFINI Taranto vs BUCKS Brindisi

L’amarezza dei Bucks per aver vissuto finora una stagione tutt’altro che esaltante è già passata dallo Iacovone di Taranto e, purtroppo per i ragazzi di Chris Pounds, anche quella prima domenica di aprile non ha di certo sorriso ai biancazzurri. 20 a 12 per i conterranei Delfini nella gara di andata. Per curare questa indigestione di delusioni, Brindisi ha bisogno di una vittoria che possa ridare morale al proprio ambiente. A contrastare questo piano, i valorosi guerrieri rossoblu di Mimmo De Bartolomeo, animati da una volontà di ferro e davvero bravi finora, nonostante le tre sconfitte stagionali, ad andare a segno in ogni match disputato, dimostrando di saper lottare a testa alta contro qualunque antagonista.

Dom 8 Mag Ore: 15:30
Stadio “E. Iacovone” – Via Lago Di Como – Taranto (TA)

bucks-brindisi

Appuntamento sui campi di gioco della nostra penisola e, come di consueto, su game-day, per vivere insieme tutte le emozioni di questo ennesimo weekend di grande sport.

|_

twitter: @luca_correnti

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO