Razorbacks, si riparte!

0
862

Sabato 22 Febbraio, con la prima sfida del Girone A del Campionato CIF9 2020, inizierà una nuova avventura per i Razorbacks Piemonte al loro secondo anno di attività. Tantissimi i cambiamenti rispetto al primo anno, prima di tutto, la squadra è stata affidata al Head Coach Alessandro Brena che ricoprirà anche il ruolo di Offense Coordinator. La difesa rimane nelle esperte mani di Davide Zanatta. Allenatori di reparto: Marco Amelotti (Running Back), Francesco Cugusi (Assistant HC e Offensive Line). Allenatori in campo per i WR Matteo Zucco, per la OL Daniele Marannano e per la DL Antonio Amoroso.

Il roster 2020 presenta una notevole crescita numerica e qualitativa, 41 giocatori a roster e il ritorno in campo fra le fila dei Razorbacks Piemonte di alcuni giocatori di sicuro valore: Matteo Zucco nell’insolita veste di QB, Antonio Amoroso (DE) di ritorno dall’esperienza in Prima Divisione sponda Giants, Luca Fontana (QB), Davide Delfino (WR) e Alessandro Socci (WR) in arrivo dai Giaguari Torino. A loro si aggiungono molti giovani alla prima esperienza, giovani in cui la società crede molto per garantire un futuro roseo per le prossime annate.

Inutile fare proclami, il Girone A è un girone duro e non sarà facile riconfermare la qualificazione ai Play-Off del primo anno ma non si può nascondere che l’obbiettivo è fare almeno un passo in più di quanto fatto nel 2019.

In questi mesi di duro lavoro la rivoluzione in campo è stata totale: dal metodo d’allenamento al nuovo sistema di gioco installato per la Offense, sensibilmente  differente da quanto fatto vedere fin qui dai Razorbacks Piemonte. Vedremo se questi cambiamenti daranno i frutti sperati, quello che è sicuro è che, grazie ad un notevole sforzo societario, la squadra sta crescendo, giorno dopo giorno, l’ambiente è sereno e le presenze agli allenamenti non mancano. Per quanto gli obbiettivi sportivi restino importanti per i Razorbacks il divertirsi e lo stare insieme, bene, rimangono di primaria importanza. Senza l’utilizzo di retorica, per noi, in Italia, il football è soprattutto questo, a tutti i livelli! Per questo siamo orgogliosi che il tesseramenti crescano e che grazie alla Delegazione Fidaf Piemonte si sia aperto, finalmente, un dialogo costruttivo con tutte le altre società del territorio piemontese, con la speranza che questo porti ad una collaborazione in campo, particolarmente nel settore giovanile, già dal prossimo anno. 

Per il momento è tutto, restate sintonizzati, buon campionato!

Ufficio Stampa Razorbacks Piemonte

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO