Mexicans: Un inizio nella fossa dei Leoni!

0
711

Parte finalmente la stagione 2k20 dei Pederobba Mexicans. Domenica 23 Febbraio, infatti, i ragazzi dell’Head Coach Mirko Morgan debutteranno in casa dei Leoni Basiliano, un team con un roster esperto e di livello, nonostante questo sia solamente il loro secondo CIF9.

Dopo un’ottima preseason, con due vittorie contro Hurricanes Vicenza e Thunders Trento; i Mexicans punteranno sicuramente a calare il tris, ovvero la terza qualificazione ai playoff consecutiva. Un traguardo minimo, nella testa di giocatori e coaching staff, i quali intendono puntare più in alto.

Nonostante molti infortuni durante gli allenamenti autunnali il roster messicano può contare su un mix di giocatori d’esperienza e di rookie interessanti, tra i quali il neo arrivato CB Giacomo Dall’Ozzo, oltre che al gradito ritorno in extremis della S Vilcu. Oltre a ciò, lo starting QB Sabadotto sembra essere pronto a rilevare il timone dell’attacco dell’OC Feltrin, dopo l’infortunio al ginocchio subito ormai un anno fa.

Nel coaching staff neroverde, si registra l’innesto di Andrea Di Francesco nel ruolo di OL Coach; dopo aver iniziato l’offseason a roster come OG, Andrea ha poi deciso di portare la sua competenza ed esperienza sulla sideline. Sicuramente un’aggiunta che porterà ulteriore stabilità ad un reparto che ha dimostrato un’ottima costanza in questi anni, nonostante i continui stravolgimenti di ruolo tra gli interpreti in campo.

L’hype è decisamente alto per questo atteso debutto, specialmente dal alto difensivo in cui si sono visti segnali molto incoraggianti nelle amichevoli fin qui disputate. L’attacco, dal canto suo, possiede le qualità ed i playmaker giusti per tornare a dominare le statistiche come due stagioni fa.

Il tempo degli esperimenti è dunque finito: ora si torna a fare sul serio, in trasferta, su un campo difficile e contro una squadra ben allenata ed organizzata. Ci sarà da partire subito forte senza cali di concentrazione iniziali, da sempre un punto debole della compagine messicana.

L’appuntamento per questa Week 1 è Domenica, 23 Febbraio, ore 14:30 al Leoni Stadium di Orgnano (UD).

Vamos!

Gilberto Danieli
Ufficio Stampa Mexicans Pederobba

 

foto Davide Comaron 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO