Si chiude ai playoff la stagione dei Gorillas

0
306
Ph.credits GIORGIO BOTTOLI

VARESE – Si interrompe alla Wild Card dei playoff della Nine Football League il cammino dei Gorillas Varese, superati sabato sera al Jungle Field dai Redskins Verona al termine di una sfida combattuta e ricca di emozioni.

Davanti ad una splendida cornice di pubblico, i biancorossi hanno lottato fino al terzo quarto contro una formazione che non ha sbagliato quasi nulla, cedendo snel finale dopo una partita che ha visto continui capovolgimenti di fronte.

Ad aprire le marcature sono stati gli ospiti con due touchdown nel primo quarto, shock per i Gorillas che hanno cercato di cambiare il corso della gara trovando un’importante safety grazie all’inarrestabile Stefano Campagna. Nel secondo quarto Verona ha provato l’allungo con le segnature di Montanari e Gaspari, mentre il quarterback Fabio Ferrari ha tenuto vive le speranze varesine trovando personalmente la via della end zone poco prima dell’intervallo.

Dopo la pausa lunga è arrivata la tanto attesa reazione dei padroni di casa. Prima Guido Marabotti ha riportato i Gorillas a contatto con una corsa terminata in end zone, poi Filippo Montalbetti ha ricevuto un bel pallone di Ferrari per il -7 che ha riaperto il match. Con la difesa Gorillas capitanata da uno scatenato Giacomo Corvi che ridava la palla all’offence varesina.

Nell’ultimo quarto, però, la freddezza dei Redskins ha fatto la differenza. Un field goal di Passarin ha riportato avanti gli scaligeri, seguiti dal touchdown di Gaspari e dalla successiva segnatura dello stesso Passarin che hanno chiuso definitivamente i conti, consegnando ai veronesi il pass per il turno successivo contro i Crusaders Cagliari.

Per i Gorillas termina così una stagione comunque positiva, caratterizzata dalla crescita del gruppo, dal consolidamento del progetto tecnico guidato dall’head coach americano Will Gaines e dall’ottimo lavoro svolto a livello giovanile con i programmi flag football e tackle football.

«Siamo ovviamente delusi per il risultato – commenta il Presidente Paolo Ambrosetti – ma estremamente orgogliosi di quanto costruito durante l’anno. Ringraziamo i nostri giocatori, lo staff tecnico e dirigenziale, i volontari, i genitori, gli sponsor e tutti i tifosi che ci hanno sostenuto al Jungle Field e in trasferta. Varese ci ha dimostrato ancora una volta un affetto straordinario e questo è il patrimonio più importante da cui ripartire.»

Archiviata la stagione agonistica, l’attenzione dei Gorillas si sposterà ora sulle attività estive, sui programmi giovanili e sull’organizzazione di Rock The Jungle, appuntamento ormai tradizionale del quartiere di San Fermo, in attesa di tornare in campo più motivati che mai a Settembre.

Ufficio Stampa Gorillas Varese

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO