Una “Saetta” in Blue

0
1111
Grande orgoglio in casa Blitz, per la convocazione di Federica Fornengo nella Nazionale Italiana Flag Femminile Under 17 in vista degli Europei di categoria in programma questo Settembre a Grosseto.
Abbiamo raggiunto Federica in Vacanza, meritata dopo i tanti allenamenti anche  offseason, per tenersi pronta alle combine di selezione, e gli abbiamo fatto qualche domanda.
Ciao Fede, come e quando ti sei avvicinata al football americano?
Sono sempre stata a conoscenza della squadra dei Blitz Balangero, il football mi ha sempre incuriosito come sport perché non è uno sport di cui in Italia si parla spesso. Mi sono avvicinata di più al football da quando ho conosciuto il mio fidanzato e successivamente alcune ragazze che giocavano nei Blitz e grazie a loro ho cominciato questa nuova esperienza, coinvolgendo anche i miei fratelli.
Raccontaci qualcosa di te…
Studio Ragioneria con indirizzo informatica al Fermi di Ciriè. Sono sempre stata una ragazza molto sportiva, negli anni ho praticato nuoto sincronizzato e pallavolo, entrambi per parecchi anni, ancora tutt’ora vado a cavallo e in palestra alternati agli allenamenti di football.
FB_IMG_1629812663983
Come ti sei preparata alle combine di selezione?
Mi sono esercitata attraverso allenamenti sul campo con la mia squadra e a casa con i miei fratelli ed il mio fidanzato. Inoltre mi hanno aiutata molto anche i miei amici a prepararmi con dedizione alle selezioni.
Cosa ti ha fatto appassionare al football americano, quali valori ti hanno colpito?
Penso che il football insegni molti valori, dallo spirito di squadra alla grinta necessaria per giocare. Caratterialmente sono una persona a cui piace condividere, apprezzo molto il fatto che ogni persona nella squadra sia fondamentale alla riuscita del gioco.
Secondo te perché altre ragazze, dovrebbero avvicinarsi a questo sport? 
Penso che le ragazze dovrebbero avvicinarsi al football perché aiuta molto a credere in se stessi, spinge a dare sempre il massimo, esorta a superare i propri limiti, oltre al fatto che è divertente. Nonostante si tratti di uno sport principalmente maschile, anche una ragazza può praticarlo ottenendo pariteticamente gli stessi risultati.
FB_IMG_1629812533761
Ancora Complimenti da parte di tutta la famiglia Blitz e non, a Federica, per questo strordinario traguardo, sapendo che non è un punto di arrivo, ma uno di partenza per un avventura ancora piu grande.  Non vediamo l’ora di vederti in campo con il tuo #11 a divertirti e difendere i colori del Blue Team Italia! Un grande in bocca al lupo a tutte le ragazze e ai loro coach, rendeteci fieri di voi, anche se in realtà lo siamo già!
Ufficio Stampa Blitz Balangero 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO