Weekend di Semifinali in IFL2 & 9FL

0
144
Ultimo atto prima delle finali di Ravenna anche per la IFL2 e la 9FL. Nel weekend disputeranno le semifinali di entrambi i campionati e poi conosceremo le squadre protagoniste del XXX Silver Bowl e del XXIV Nine Bowl, in programma rispettivamente il 6 e 5 giugno alle ore 21.00 allo Stadio Benelli.
Per la IFL2, cominciano sabato sera, alle 20.30, Bengals Brescia e Aquile Ferrara. I bresciani giocheranno in casa, forti di un record stagionale di 7 vittorie e una sconfitta, che ha consentito loro di saltare il turno di wild card e attendere l’esito degli scontri della scorsa settimana. Le Aquile si presenteranno a Brescia dopo la convincente vittoria contro i Reapers Torino e con un record di 8-1 che rappresenta un biglietto da visita di quelli che contano. Per gli estensi vincere significherebbe poter provare a vincere quel titolo sfuggito loro lo scorso anno nella finale persa di misura contro i Lions Bergamo. Per Brescia, al rientro in IFL2 dopo la vittoria della 23^ edizione del Nine Bowl lo scorso luglio, il coronamento di una cavalcata esaltante e la possibilità di dare l’assalto al secondo titolo consecutivo in due stagioni e in due diversi campionati.
Domenica, alle 15.30, gli imbattuti Pirates Savona affronteranno i Vipers Modena nella seconda semifinale, con tutti i pronostici a favore. Gli emiliani sono reduci da una incredibile vittoria al terzo overtime nel turno di wild card contro i Saints Padova, partita che però ha lasciato segni importanti, con qualche infortunio che, se non recuperato, potrebbe pesare parecchio su un roster già di per sé piuttosto corto. Vincere nel “covo dei pirati” liguri, praticamente perfetti anche se non sempre assolutamente convincenti questa stagione, rappresenterebbe una vera impresa, ma pare che giocare da ‘underdog’ piaccia parecchio ai ragazzi di coach Mauro Solmi, quindi è lecito aspettarci un’altra grandissima partita.
Sul fronte 9FL, l’atto che precede il Nine Bowl si chiama Finali di Conference, ed è un obiettivo che sta particolarmente a cuore alle 4 squadre coinvolte. Entrambe le partite si giocheranno sabato, con la Conference Nord ad iniziare per prima. Alle 17.00, al Campo Fersina di Trento, i Thunders se la vedranno con i Cavaliers Castelfranco e sarà scontro tra giganti. Entrambe imbattute, queste due squadre hanno letteralmente dominato la stagione regolare, soverchiando le avversarie anche nelle semifinali di conference della scorsa settimana. Difficile fare pronostici e non vediamo l’ora di assistere a questa eccitante sfida.
La Conference Sud incoronerà la propria regina a Catania, sul campo degli Elephants, che dovranno vedersela con la squadra rivelazione del Campionato, quei Crusaders Cagliari che in stagione hanno perso una sola partita (giocandone otto, incluso il turno di wild card), contro i Rams Milano lo scorso 28 aprile. I siciliani sono imbattuti, arrivano dalla bella vittoria contro i Doves di una settimana fa e senza dubbio proveranno a sfruttare al meglio il fattore campo. Siamo pronti ad assistere ad una grande sfida tra questi titani del Mediterraneo!
Programma:
ITALIAN FOOTBALL LEAGUE 2- Semifinali
Sabato, 22 giugno
h. 20.30 Bengals Brescia vs Aquile Ferrara
Domenica, 23 giugno
h. 15.30 Pirates Savona vs Vipers Modena 14-16
NINE FOOTBALL LEAGUE – TROFEO PAOLO CROSTI – Finali di Conference
Sabato, 22 giugno
 
Conference Nord 
h. 17.00 Thunders Trento vs Cavaliers Castelfranco
Conference Sud
h. 18.00 Elephants Catania vs Crusaders Cagliari
Tutte le partite saranno trasmesse in diretta streaming gratuitamente su fidaf.tv. Link diretti e risultati LIVE sulla web app federale GAMEDAY: https://gameday.fidaf.org/

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO