Bentornati, Blitz!

0
479

I gialloblu piemontesi tornano sui campi senior

Prende il via la stagione Senior dei Blitz. Dopo due anni dall’ultima apparizione, i ragazzi gialloblu tornano a calcare i campi di football nel Campionato Italiano di Football a nove. Dopo due anni di rifondazione, nei quali la società si è impegnata molto sul settore giovanile e sulla riorganizzazione societaria, torna il progetto senior, che negli ultimi anni aveva visto uno scarso cambio generazionale e di conseguenza qualche difficoltà sia nel numero di atleti che nelle prestazioni.

Ora la società balangerese torna in campo anche con il team senior, grazie alla collaborazione dei Giaguari Torino, che hanno messo a disposizione una quindicina di ragazzi e un coach di esperienza come Davide Peiroleri, vecchia conoscenza nei Blitz.

Insieme a lui ci sarà Ivan Torrente a seguire l’attacco gialloblu, mentre per la difesa ci saranno i coach Sergio Rossatto e Daniele Torrente, quest’ultimo sotto le vesti di head coach.

Schermata 2019-02-25 alle 21.04.50

«Sappiamo che partiamo con un leggero ritardo sulla preparazione tattica e sull’affiatamento – commenta l’Head Coach Torrente – ma stiamo lavorando bene da due mesi a questa parte e siamo soddisfatti di come i ragazzi stanno assimilando il sistema di gioco e la mentalità che vogliamo. Siamo una squadra con un’età media molto bassa per il nostro sport, 18 anni circa, ma se questo può essere uno svantaggio in termini di esperienza e di sviluppo fisico, dall’altra c’è il vantaggio che i ragazzi di questa età assimilano molto velocemente e questo permette a noi coach di lavorare molto bene sulla tecnica e sulla velocità di esecuzione, due aspetti molto importanti per il nostro sport».

Il primo appuntamento sarà Sabato 2 Marzo a Grugliasco, via Milano 63 contro i padroni di casa dei Razorbacks, kickoff sarà alle ore 21:00.

Buon campionato a tutti, ci si vede sui campi.

Ufficio Stampa Blitz Balangero

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO