Elephants vs Angels, per approdare al Nine Bowl

0
304
ph credits Alberto Leotta

La finale di South Conference del CIF 9: Catania Elephants contro Angels Pesaro

La finale della South Conference del campionato CIF9 di football americano si terrà domenica 25 giugno alle 16:00 presso il campo di San Gregorio di Catania.
La partita vedrà sfidarsi gli Elephants Catania e gli Angels Pesaro, la vincente giocherà la finale del CIF9 a Reggio Emilia contro la squadra vincitrice della North Conference, proveniente dal confronto tra i Cavaliers di Castelfranco e i Bengals Brescia.

I Catania Elephants arrivano alla finale dopo sei vittorie consecutive. La loro ultima convincente vittoria contro gli Honey Badgers di Formigine ha confermato che il lavoro degli allenatori sta dando i suoi frutti.
I veterani Di Mauro, Conticello, Lombardo e Privitera hanno guidato i giovani della squadra, creando un gruppo solido che non intende smettere di sognare.

ph credits Alberto Leotta
ph credits Alberto Leotta

Dall’altra parte, gli Angels Pesaro sono una squadra storica nel panorama del football americano in Italia, con un’esperienza considerevole e una squadra veramente forte.
Tuttavia, gli Elephants Catania godranno del vantaggio di giocare in casa, il che è particolarmente importante in un playoff a partita unica. Senza dubbio, il pubblico di casa darà certamente un forte sostegno e proverà a spingere gli Elephants fino alla finalissima del campionato, che si svolgerà allo Stadio Mirabello di Reggio Emilia il 7 luglio 2023.

La settimana precedente alla finale è stata caratterizzata da intensi allenamenti, durante i quali si sono affinati i collaudati schemi di gioco.

ph credits Alberto Leotta
ph credits Alberto Leotta

Il coach Motta guida un attacco molto forte, capace di segnare in tutti i modi, diretto in campo dal quarterback Andrea Conticello, non si accontenta della situazione attuale: “Se ci avessero detto all’inizio del campionato che saremmo arrivati fin qui, avremmo firmato, ma ora che siamo in finale di Conference, giochiamo in casa e siamo in ottima forma, daremo il massimo per continuare a sognare. Adesso dobbiamo solo concentrarci e affrontare gli avversari uno alla volta”.

L’appuntamento per tutti i tifosi è quindi per la finale della Conference South che si disputerà domenica 25 Giugno alle 16:00 presso il Campo Comunale di San Gregorio contro gli Angels Pesaro.

Ufficio Stampa Elephants Catania

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO