Rush finale

0
729

Il Campionato 2016 è arrivato allo sprint conclusivo. Le migliori quattro squadre del torneo si contendono i due prestigiosi posti nella finalissima di Cesena del prossimo 8 Luglio.

BILLS Cavallermaggiore vs KNIGHTS Persiceto

A Cavallermaggiore i Bills attendono i Knights. Gli Orange di Mel Galli hanno arricchito il loro già netto percorso stagionale con una preziosa e schiacciante affermazione contro Venezia. Una vittoria che ha ulteriormente contribuito ad accrescere, qualora ce ne fosse bisogno, l’ottimismo ed il morale in casa dei bufali cuneesi. Jerry Petrone e compagni sono già in dirittura d’arrivo, come quattro stagioni fa (allora fu un 42 a 12 contro gli Skorpions Varese a permettere ai piemontesi di staccare il biglietto per la finalissima di Torino), l’ultimo ostacolo stavolta è rappresentato dai Cavalieri di San’Agata bolognese. I playoff dei ragazzi guidati da Alex Paltrinieri sono cominciati presto quest’anno; il piazzamento non troppo favorevole in regular season ha costretto infatti gli emiliani a dover disputare anche le wild card, ma da quel momento in poi il loro cammino non si è più arrestato. Mastiffs, Wolverines e Rams sono stati domati grazie ad ottime prestazioni, adeguata mentalità e grande organizzazione di gioco, indice del fatto che i Knights quest’anno hanno sviluppato un grande affiatamento ed un importante spirito di squadra. Saranno queste le loro armi vincenti anche contro i Cavallermagici Bills? Non esiste domani, chi vince va in Finale.

Sab 25 Giu Ore: 20:45
C.S. Comunale – Via Fiume – Cavallermaggiore (CN)

antonino-volpe-knights

– – – – – – – – – – – – – – – – –

PREDATORI GdT vs SHARKS Palermo

A Chiavari la serata di sabato prossimo promette spettacolo ed emozioni in quantità elevata. A garantire uno show che si preannuncia pirotecnico saranno due delle squadre che in questa stagione hanno ampiamente dimostrato come sia possibile coniugare efficacemente in campo due elementi importanti: concretezza nei risultati e divertimento. Il gioco variegato e a tratti spumeggiante dei Predatori contro la solidità, la versatilità e la disciplina degli Sharks, indottrinati magistralmente da coach Alessandro Fonti. Gli arancio della riviera hanno il merito di essersi guadagnati questa Finale Sud con grande volontà e determinazione, superando ostacoli rilevanti come Ravens (sorprendentemente netta l’affermazione degli Orange a Imola) e Grifoni (un osso davvero duro quest’anno i biancorossi perugini). D’altro canto gli squali palermitani hanno sognato ed inseguito questo traguardo fin dall’inizio della stagione, senza mai nascondere il loro ambizioso obiettivo, forti di un collettivo in grado di affrontare a viso aperto qualsiasi antagonista. La trasferta stavolta sarà lunghissima ed impegnativa ma virtualmente sorretti dalla spinta emotiva di gran parte del meridione, che ha imparato a conoscere, rispettare ed apprezzare le ottime qualità dell’organico biancazzurro (dentro e fuori dal campo), i siciliani vogliono mettere il punto esclamativo su questo 2016 già ricco di soddisfazioni.

Sab 25 Giu Ore: 21:00
C.S. Daneri – Via Parma – Chiavari (GE)

sharks

– – – – – – – – – – – – – – – – –

Già sabato sera conosceremo quindi le due protagoniste del Nine Bowl che, lo ricordiamo, usufruiranno di una settimana di riposo prima di darsi appuntamento nella splendida cornice del Dino Manuzzi di Cesena venerdì 8 Luglio. Quella sarà la battaglia finale per il titolo, l’epilogo di una stagione all’insegna delle emozioni, dell’entusiasmo e della passione sfrenata per questo grande sport.

|_

@luca_correnti

Foto Sara Bioletti Priamo / Antonio Melita

predatori

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO