Ai Blitz il “derby”!

0
753

Ormai sta diventando una tradizione il “derby” Under 16 tra Blitz e Giaguari. Quello andato “in onda” ieri, Domenica 22 Ottobre nella splendida cornice dell’impianto sportivo di Via Cave a Balangero (To), con una splendida giornata di sole e con un folto pubblico sugli spalti, è ormai il terzo derby che si gioca tra le due compagini negli ultimi tre anni. E sempre ad appannaggio del team guidato dal Presidentissimo Paolo Marafante.

blizzetti 3

Ieri i nostri ragazzi hanno rischiato di infrangere la tradizione positiva ad opera di uno scatenato Licari e compagni, saliti a Balangero con la ferma intenzione di fare il colpaccio. Il risultato alla fine della prima frazione di gioco dava loro ragione. Il tabellone riportava un 14 a 8 per gli ospiti. Durante la pausa, coach Daniele e Ivan Torrente hanno strigliato a dovere la truppa parsa un pò sottotono, malgrado le belle giocate dei soliti noti. E i risultati si son fatti vedere.

blizzetti 4

Rientrati in campo con grinta e determinazione, i nostri giovani eroi hanno chiuso ogni varco all’attacco torinese guidati da capitan Stoppa, spegnendo ogni velleità nei maculati felini. Il nostro mini qb Duranti ha portato avanti con determinazione e grinta il suo attacco con le corse di un mai domo Orazi, e una sua qb sneak, addirittura al sorpasso finale. A nulla sono valsi i tentativi degli ospiti nel ribaltare il risultato che ha visto i Blitz imporsi con un bel 16 a 14 come risultato finale.

Tutti bravi alla fine e grande soddisfazione nell’ambiente Blitz che ora avranno una settimana di riposo in vista del primo incontro di ritorno che li vedrà ospiti tra le mura degli astigiani Alfieri, ancora a secco di risultati ma vogliosi di togliersi qualche soddisfazione.

blizzetti 2

Con la pausa si spera di recuperare alcuni acciaccati tra le fila dei nostri ragazzi e migliorare ancora l’esecuzione degli schemi di gioco, sia in fase offensiva che difensiva. MVP dell’incontro per i Blitz? Tutti i ragazzi, dal primo all’ultimo che hanno sempre creduto e mai mollato, dimostrando grinta e cuore. Per gli ospiti, il runner Licari, vera anima dell’attacco torinese.

Ora dopo i festeggiamenti dovuti, si ritornerà in campo per prepararsi a meglio per le sfide future e iniziare a sognare non costa nulla.

Ferruccio De Bastiani
Ufficio Stampa Blitz San Carlo

Foto di Giulia Bodoira

blizzetti 5

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO