Anniversario Gorillas nel ricordo di Nicolò De Peverelli

0
577

“Remember remember the 5th of November”…

..così recita la filastrocca che i bambini inglesi canticchiano per la ricorrenza della Bonfire Night, festività celebrata in tutto il Regno Unito a suon di fuochi d’artificio per commemorare l’attentato ordito da Guy Fawkes per far saltare in aria la House of Lords.
Proprio il 5 Novembre di 3 anni fa i Gorillas si riunivano per firmare l’atto costitutivo che sanciva la loro nascita. Così poco e così tanto tempo fa.

Nel frattempo tante cose sono cambiate da quando venivano organizzati i primi allenamenti di conditioning nella palestrina della Scuola Media Dante con una decina di presenti. Ora i Gorillas vantano una prima squadra che supera le 40 unità, una squadra femminile, le Jungle Queens, e un settore giovanile di flag football.

La famiglia è cresciuta parecchio sia per numero che per qualità organizzativa e di gioco.
Lo scorso anno il team dell’Head Coach Leonardo Galvan ha vinto il proprio girone subendo zero sconfitte e stabilendo un record all time di zero punti subiti grazie ad una magistrale prestazione della difesa orchestrata dal Defensive Coordinator Christian Gaiga.

Una delle colonne di questa grande difesa era Nicolò De Peverelli, prematuramente scomparso quest’estate alla giovane età di 19 anni. Impossibile non dedicare a lui i festeggiamenti per questo anniversario.

L’appuntamento è dunque per Sabato 7 al Jungle Field di via Landro a Varese. Inizio alle ore 15:30 con il match dimostrativo Gorillas Offence Vs Gorillas Defence, dalle 18 sarà poi aperto il banco gastronomico che rimarrà in funzione fino alle 23. Alle ore 20 il momento più importante della giornata con il lancio di 69 lanterne che illumineranno il cielo di San Fermo. 69 come il numero di maglia di Nicolò.

Sarà quindi un momento di allegria e di festeggiamento per le tante vittorie e per la tanta strada percorsa insieme ma anche di grande commozione per la mancanza di una persona che rimane comunque più viva che mai nel cuore dei ragazzi vestiti di biancorosso. Tutti i tifosi e simpatizzanti sono ovviamente invitati a partecipare.

Smaltiti i postumi delle celebrazioni i Gorillas torneranno al lavoro per preparare le prime 2 uscite stagionali prima con i Blue Storms Busto Arsizio e poi al Christmas Bowl di Savona contro i locali Pirates e gli Hammers Monza.

Ufficio Stampa Gorillas Varese

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO