Domenica Guelfi U13 al GSC e Toscana Team U19 a Parma

0
464

Dicembre è arrivato ed il football giovanile è entrato nella fase più importante della stagione con i Guelfi Firenze che si sdoppieranno anche in questo weekend fra il ritorno in campo della formazione U13 per il secondo ed ultimo Bowl del Girone Sud ed il Wild Card Round a Parma contro i Panthers che vedrà coinvolto il Toscana Team U19. Ad aggiungersi ai due impegni sportivi ci sarà anche la raccolta fondi in favore dell’associazione Oxfam Italia che si terrà domenica 4 al “Guelfi Sport Center” ed a cui si potrà partecipare con contributi volontari e tramite la lotteria guelfa. Ricordiamo che al termine dei tre match in programma i gigliati campioni d’Italia in carica a livello U13 si metteranno alla prova con l’hunger bunquet, un’iniziativa promossa da Oxfam Italia.

Passiamo dunque allo snocciolare il programma dettagliato della giornata, che vedrà il Toscana Team giocare una partita senza ritorno sul campo dei Parma Panthers con kick-off fissato per le ore 13,30; quasi in contemporanea scenderanno in campo gli imbattuti Guelfi Firenze U13 che ospiteranno il 2° Bowl del Girone Sud al “Guelfi Sport Center” forti del record di 2-0 incamerato nell’appuntamento novembrino. Alla compagine diretta dall’Head Coach Guglielmo Perasole basterà una sola affermazione per ipotecare lo “Youth Bowl” di gennaio, anch’esso in programma a Firenze. I gigliati si misureranno alle 12,00 contro i pari età delle Aquile Ferrara per poi replicare alle 13,30 sfidando la Legio XIII Roma. Ricordiamo che le due formazioni ospiti si sfideranno nel match di chiusura del bowl con calcio d’inizio alle 15,00.

Queste le parole rilasciate da Guglielmo Perasole, HC Guelfi Firenze U13, al sito ufficiale della società:

Sono contento di come siamo riusciti a lavorare nel mese di avvicinamento a questo evento. Abbiamo recuperato tutti gli infortunati e siamo riusciti a registrarci sugli schemi già usati per poi andare ad implementare il nostro playbook con qualcosa di nuovo. Questa domenica non avremo l’occasione di riposare fra le due partite e quindi ci siamo focalizzati anche sulla preparazione atletica visto che ci aspettano due sfide gravose sotto questo aspetto. E’ vero che una sola vittoria ci basterebbe per poter disputare lo Youth Bowl ma nessuno entra mai in campo per perdere e noi non facciamo eccezione, la prima partita sarà fondamentale. Il nostro obiettivo è portare a casa entrambe le sfide anche per regalare una piccola gioia al pubblico di casa. Vogliamo arrivare allo Youth Bowl da imbattuti per poi difendere il titolo al Guelfi Sport Center nel migliore dei modi il 6 gennaio”.

Classifica Girone Sud:
Guelfi Firenze 2-0;
Aquile Ferrara 1-1;
Legio XIII Roma 0-2.

Weekend da dentro o fuori per il Toscana Team U19, ecco quindi la preview dell’Head Coach della selezione regionale, Gabriele Fogli:

Anche se quest’anno non li abbiamo affrontati conosco molto bene la squadra che ci troveremo di fronte sabato visti i miei precedenti. So come giocano e quali sono i loro ragazzi migliori. In base a queste cose sto preparando delle contromosse ed andremo ad affrontare i ducali nella loro tana con la possibilità di giocarcela ad armi pari se riusciremo a svolgere i compiti che assegnerò ad ognuno dei miei ragazzi. L’obiettivo è di vincere per poi disputare il Quarto di Finale Scudetto di nuovo ad Ancona contro i Dolphins, formazione contro cui ci siamo già scontrati due volte nel nostro girone”.

DOMENICA AL GSC FOOTBALL E SOLIDARITÀ

L’A.S.D. I Guelfi Firenze – American Football Team comunica che, in occasione del Secondo Bowl U13 del Girone Sud in programma questa domenica al “Guelfi Sport Center a partire dalle ore 12.00, sarà possibile partecipare ad una “Lotteria Guelfa” e fare una donazione libera e volontaria a beneficio di Oxfam Italia, un’associazione di beneficienza che combatte la povertà e l’ingiustizia tramite un approccio su tre livelli: programmi di sviluppo, interventi di emergenza e campagne di opinione. Tutti i ricavi provenienti dalle due attività appena descritti verranno devolti in favore di Oxfam Italia.

Queste le parole di Guglielmo Perasole, Head Coach della selezione U13 viola e principale fautore dell’iniziativa:

Questa domenica chiederemo un piccolo contributo all’ingresso su base volontaria e terremo anche una lotteria al fine di devolvere l’intero ricavato di queste due iniziative ad Oxfam Italia, un’associazione di volontariato che si occupa della lotta alla povertà e all’ingiustizia sia in Italia che nel mondo. Al termine delle partite i nostri ragazzi della U13 si tratteranno un’ora per un’attività, hunger banquet, che Oxfam organizza per giovani e meno giovani e che darà un senso più compiuto alla nostra raccolta fondi. La battaglia sportiva che combatteremo in campo per guadagnarci le fasi finali sarà importante ma mai come far capire ai nostri ragazzi quanto sono fortunati nel vivere una vita lontana dalle preoccupazioni con cui tante persone sono costrette a convivere”.

Per maggiori informazioni su Oxfam Italia visita il sito: www.oxfamitalia.org

Matteo Angiolini
Ufficio Stampa Guelfi Firenze

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO