Eagles Utd: Si rinnova lo scontro tra aquile, iniziano i playoff.

0
637
ph credits Eagles United Palermo

Ritorniamo a giocare nella spettacolare cornice del Pasqualino Stadium. Ai piedi del castello della Principessa di Carini la storia si ripete. A fronteggiarsi per la seconda volta, in questa stagione, Eagles United e Pretoriani Roma in corsa per il passaggio alle semifinali di South Conference.

Le due franchigie si presentano rispettivamente con uno score di cinque vittorie e una sola sconfitta e quattro vittorie e due sconfitte anche se le statistiche della stagione, ci raccontano di due formazioni, molto simili.

L’alternanza di giochi di corsa, grazie alle ottime performance dei rispettivi uomini di punta #32 Graziano (EAG) e #33 Di Giorgio (PRE), al passing game su #15 Cuvello (EAG) e #13 Assogna (PRE) ha portato alla realizzazione di 174 punti per i rosanero e 142 per i romani.

Anche i numeri delle difese sono molto vicini grazie ai 99 punti subiti dalla squadra di casa rispetto agli 82 subiti dagli ospiti.

Sarà quindi una gara molto equilibrata il cui esito finale sta tutto nella testa dei giocatori che scenderanno in campo. Al kick off fissato per domenica prossima la squadra di casa si presenterà al meglio e determinata a ripetersi, a riscattare la sconfitta della precedente partita e raggiungere le semifinali di conference.

Di contro, i ragazzi di coach Carosi, torneranno in Sicilia per “vendicare” la sconfitta rimediata durante la fase a gironi e possiamo garantire che la cosa non sarà del tutto semplice come non sarà semplice il turno successivo in cui chi uscirà vittoriosa dovrà vedersela con un osso ancor più duro rappresentato dagli Angels Pesaro, in casa loro.

Il traguardo raggiunto alla vigilia di questa partita ha infuocato ancor di più il clima che speriamo non si rifletta anche sul meteo. Per la cronaca, lo scorso anno la partita si giocò allo stesso orario e con oltre 35°C; l’incontro precedente invece si giocò sotto il diluvio. Insomma tra Eagles e Pretoriani non esistono mezze misure.

Il programma costringe tutto il coaching staff e la dirigenza Eagles ad alzare l’asticella e centuplicare gli sforzi. Ma serve l’aiuto di tutti: sostenitori, amici e simpatizzanti per sostenere i ragazzi di coach Leone.

Appuntamento quindi fissato per domenica prossima, 11 giugno alle ore 12:00 al Pasqualino Stadium dove vi aspettiamo numerosi e rumorosi.

Confidiamo anche nel meteo in barba a come lo si preannuncia perché ci sarà già parecchio caldo in campo per via della posta in gioco : le SEMIFINALI.

Luigi Graziano

Ufficio stampa Eagles United Palermo

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO