Flag Football: Buffalos pronti per l’inizio del Campionato

0
531
Ph credits Matteo Solazzi

Inizierà questa Domenica 16 Luglio il Campionato di Seconda Divisione Open di Flag Football, organizzato dalla Fidaf e dalla Liff, con il record di squadre iscritte pari a 39 divise su 9 Gironi a livello Nazionale.

Le squadre saranno impegnate in 3 turni Domenicali, rispettivamente il 16 Luglio, il 30 Luglio ed il 10 Settembre , il punteggio complessivo della fase a gironi servirà poi a compilare la classifica generale per l’accesso alle Finals di Grosseto, previste nelle giornate del 23 e 24 Settembre, in cui le squadre verranno riformulate in altrettanti gironi per aggiudicarsi il titolo di Campione di Seconda Divisione, conquistato la scorsa stagione dai Giaguari Torino, quest’anno approdati in I Divisione.

I Buffalos Latina si presentano per il secondo anno consecutivo all’evento, un iscrizione fortemente voluta dalla Dirigenza per consentire la crescita del movimento in Provincia e per acquisire sempre più esperienza nelle dinamiche di gioco a livello Nazionale.

Ph credits Matteo Solazzi
Ph credits Matteo Solazzi

“Sarà un campionato difficile , lo abbiamo messo in programma fin da subito ma abbiamo ugualmente voglia di prendervi parte e confrontarci con squadre importanti del Football Italiano, come accaduto lo scorso anno. Sicuramente la volontà di portarci a casa qualche vittoria c’e, magari superando il target di 2 vittorie dell’anno scorso, ci impegneremo al massimo per riuscirci, ma il nostro obiettivo sarà semplicemente quello di essere costanti nell’impegno in tutte le partite in calendario, aldilà del risultato finale, dando molto spazio anche alle nostre ragazze che quest’anno sono aumentate sia nel numero che nella qualità del livello tecnico, in proiezione anche del Campionato Femminile del 2024 sotto i colori GialloNeri delle Queen Bees. Il girone non sarà semplicissimo, con due squadre dei Ducks Lazio, squadra importante nel panorama Italiano, I Briganti Napoli , diretti avversari lo scorso anno per il 2° posto nel girone, e gli Achei Crotone, squadra amica ma degna ed importante avversaria , che ben ha dimostrato la scorsa stagione accedendo alle Finals.”

Queste le parole del DS D’Amico.

Il primo Bowl del calendario, sarà , per la società Pontina, in casa, presso il Campo Sportivo di Borgo Podgora, domenica 16 Luglio.

Primo match in programma alle ore 10:00 contro i Ducks Lazio, alle 12:20 contro gli Achei Crotone ed alle 15:50 match conclusivo contro i Briganti Napoli.

Il bowl del 30 Settembre sarà giocato al Campo Gentili di Roma, mentre il 10 Settembre, sempre in trasferta, ma a Crotone.

L’Accesso alle tribune sportive del Campo di Podgora sarà totalmente gratuito, e sarà l’occasione per assistere da vicino a questo Sport , parlando direttamente con i Dirigenti della società impegnati, a partire dal prossimo Ottobre, nelle attività sportive della squadra femminile Over 16 , le Queen Bees, e con gli Isotopes Latina , squadra dedicata a bambini e bambine della categoria Under 16 e Junior.

Ufficio Stampa Buffalos Latina

Ph credits Matteo Solazzi

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO