I Sentinels Isonzo si affacciano al campionato 2024

0
635

Il nuovissimo campionato della 9FL inizia a scaldare i motori e le Sentinelle giallo-verdi stanno preparando la propria trincea per una stagione 2024 che ha tutta l’aria di poter ripagare gli sforzi messi in campo in questi mesi.

Per la società il “fattore campo” è stato un vero rompicapo durante la off-season. Ma non tutto il male vien per nuocere e così i Sentinels sono entusiasti di aver trovato una nuova casa al campo “ASD VILLA” di Villa Vicentina. Struttura che ben si adatta al mondo della palla ovale essendo dotata di un campo in erba sintetica di ultima generazione.

“Siamo davvero lieti di aver trovato questa realtà, i Sentinels. Contenti di poter avere il Football Americano nel nostro comune e speriamo vivamente che questa collaborazione sia solo agli inizi.” Afferma Enrico Marega, assessore con Delega allo sport, aggregazione sociale ed eventi del comune di Fiumicello – Villa Vicentina.

sentinels-muli

La stagione alle porte vede delle belle novità sia dal lato roster sia nel coaching staff.
“In questa off-season abbiamo confermato i coach che ci hanno guidato la scorsa stagione, dando a loro il tempo per poter far sviluppare le loro idee, ed abbiamo integrato nuovi coach per aiutarli nel loro lavoro e dar la possibilità alla squadra di crescere – fa sapere il presidente Stefano PittonIl team che lo scorso anno si è visto in difficoltà per colpa di molti infortuni e un roster limitato, questa stagione si è incrementato, con giocatori di livello provenienti dai Leoni Basiliano, dei rookie vogliosi di scendere in campo e con la riconferma di molti giocatori già presenti negli scorsi anni.

Ora a ridosso dell’ inizio della stagione, dobbiamo rifinire dettagli tecnici, ma ci sentiamo di essere certamente sull’onda giusta per poter dire la nostra in questa stagione sportiva”.

La prima giornata di campionato sarà caratterizzata dal sempre tesissimo Derby FVG tra Sentinels Isonzo e Muli Trieste. Le due squadre si sono fronteggiate spesso nelle passate stagioni e sono sempre riuscite a dare vita ad uno spettacolo entusiasmante.

Il fischio d’inizio è fissato dunque per sabato 24 Febbraio alle 15:00 al campo G. Del Bianco di Villa Vicentina, in Via Duca d’Aosta 44-52, dove le sentinelle avranno il duro compito di difendere i colori della loro “nuova casa” contro degli agguerritissimi Muli Trieste.

Ufficio Stampa Sentinels Isonzo

Ph.credits Max Ros

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO