I Veterans staccano il biglietto per Milano

0
482

Finale South Conference ai grossetani

Domenica 21 in quel di Catanzaro, si è disputata la finale di Conference Sud tra Highlanders Catanzaro e Veterans Grosseto. E’ la prima volta che alla finale ha avuto accesso una squadra Calabrese confermando quindi la difficoltà del girone a cui hanno partecipato anche gli Achei Crotone che però si sono fermati al primo turno di play-off.
Come si prospettava, l’incontro è stato decisamente equilibrato con le due compagini che per i primi due quarti si sono quasi totalmente studiate a vicenda.
A rompere il ghiaccio sono stati i Veterans che,con un lungo lancio,vanno in TD cogliendo impreparata la sempre attenta difesa degli Highlanders. Sono proprio i lanci lunghi e precisi il punto forte della compagine grossetana.
Non stanno a guardare i catanzaresi, che pareggiano immediatamente il TD con una corsa,ma non riescono a realizzare la trasformazione da un punto,che potrebbe risultare fatale ai fini del punteggio finale. Difese attente da ambo le parti difatti si va all’intervallo con il punteggio invariato : 6-7 in favore degli ospiti.
Anche il terzo quarto comincia in maniera molto tattica e studiata,ma è nuovamente la squadra dei Veterans a portare la palla in end zone. TD che arriva con un ennesimo lancio da parte del QB della squadra ospite che allunga nuovamente le distanze con gli Highlanders. Questa volta però sono i Veterans a sbagliare la trasformazione da 1 punto.
Gli Highlanders rispondono pochissimi minuti dopo.Sembra di assistere ad un match di tennis con botta e risposta velocissimi.Nel kickoff di ritorno,con una corsa di 80 yard,i padroni di casa riportano l’ovale in TD.Complice una grande dormita dei Veterans che componevano lo special team,e anche dei blocchi portati dai catanzaresi.Questa volta i padroni di casa tentano la realizzazione da due punti per passare in vantaggio,ma nulla di fatto.
Siamo sul 12-13,le squadre sono decisamente stanche dopo aver dato tutto nei primi quarti,l’orologio continua a girare,i catanzaresi ci provano più volte,ma la difesa dei Veterans respinge tutti gli attacchi inchiodando il risultato e portando a casa la partita.
Finisce così questa combattutissima finale di conference sud che vede i Veterans trionfare e conquistare il Nine Bowl.Tutto sommato una bellissima stagione per gli Highlanders che raggiungono un ottimo risultato mai conseguito.
Emanuele Persiani
Ufficio Stampa Achei Crotone

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO