Latina Buffalos: Ai nastri di partenza per la stagione 2023

0
309
Latina Buffalos Open Day

I Latina Buffalos hanno da poco terminato una stagione intensa, contraddistinta da molti cambiamenti, buoni risultati sportivi, grande crescita del gruppo, notevole bagaglio di nuove esperienze.

Sicuramente una stagione di rinascita del team che getta le basi per la nuova stagione 2023, con tanti buoni propositi e già in piena pianificazione.

Queste le parole del Direttore Sportivo Alex D’Amico«È sicuramente un bilancio in positivo quello che abbiamo raccolto nella stagione 2022, presentandoci da Cenerentola in Campionato e dimostrando di riuscire a competere con squadre storiche di questo sport, tra cui i Neo Campioni Italiani dei Giaguari Torino. Abbiamo la fortuna di ripartire con lo stesso organico dell’anno scorso, ottimamente valorizzato dal Coach Alessandro Dalla Senta e dai suoi assistenti, con cui stiamo progettando senza pause la stagione che verrà, consci dei nostri pregi e difetti e con la giusta fame competitiva che ci aiuterà nei primi mesi di lavoro atletico. Abbiamo sicuramente ambizioni importanti per la prossima stagione, ma ciò che fa la differenza in questo sport è il lavoro che viene svolto durante tutta la settimana, non soltanto il giorno della partita. È per questo motivo che stiamo lavorando molto sulla preparazione mentale ed atletica, caratteristiche che ci sono mancate l’anno scorso.»

I Buffalos Latina sono il riferimento per l’American Football per tutta la provincia di Latina e oltre; la stagione 2023 è ufficialmente iniziata con il primo Open Day rivolto a tutti gli atleti dai 15 anni in su, svolto il 16 ottobre scorso presso il Centro Helsinky di Latina, che ha consentito alla squadra di aggiungere 6 nuovi atleti al Roster.

I Buffalos puntano, infatti, ad ampliare il proprio organico con l’obiettivo di costruire un team sempre più competitivo nelle manifestazioni sportive, e magari di riuscire a formare anche una squadra tutta al femminile.

Attualmente la Società Pontina si sta allenando presso il Campo Sportivo di Borgo Piave, ma è in programma un secondo Open Day, Domenica 6 Novembre presso il centro Helsinky, rivolto ad atleti di entrambi i sessi dai 15 anni in su, senza alcun limite di età. Tutti gli interessati sono invitati a partecipare.

Ufficio Stampa Buffalos Latina

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO