U19: Lions vs Seamen, finale anticipata?

0
821

Lions e Seamen occupano le prime posizioni in qualsiasi categoria statistica e, visti anche i risultati di wild card e quarti, sono legittimamente considerata le due formazioni più forti dell’ intero lotto.

I Marinai, dopo aver dominato ogni singolo rivale in RS, hanno liquidato i Giants nei quarti mettendo fine alle polemiche che avevano accompagnato i giorni precedenti all’incontro.

56-0 il punteggio finale.

Milano ha chiuso la RS con un totale di 1999 yard (2), chiudendo con una stratosferica media di 64.6 ppg (1), mettendo in campo un attacco molto bilanciato, capace produrre sia con il gioco di passaggio(174 ypg; 11 TD) che con quello di corsa (158 ypg; 29 TD).

La difesa dei Lions ha dimostrato di essere molto efficace sia contro il gioco di corsa che contro quello di passaggio chiudendo la RS rispettivamente al 1 e 2 posto nelle due classifiche.

Sarà quindi molto interessante seguire il duello tra Baidal e le secondarie nero oro e quello tra Fimiani, vero leader dell’ attacco dei marinai, ed il muro formato da Bonzanni-Appollonio-Rigamonti,

I Leoni, capaci di sbarazzarsi senza troppe difficoltà dei Warriors, arrivano carichi e pronti a sfidare i Campioni d’Italia, decisi a evitare il secondo double (senior-junior) in due anni blue-navy e riportare il titolo a Bergamo.

La difesa si appresta a vivere la partita più difficile della stagione e sarà importante vedere come si comporterà di fronte ad un attacco di livello superiore e dal big play facile.

La offense potrà contare su un Cuomo che, levatosi la polvere all’ esordio, vorrà dimostrare di essere lo stesso giocatore che tutti abbiamo ammirato prima dell’infortunio senza sottovalutare una batterie di WR tra le più complete dell’intera U19.

Sarà una bella partita, i Seamen partono logicamente favoriti, ma questo gruppo ha dimostrato di poter ribaltare ogni pronostico ed è determinato ad arrivare a Pero… C’è una promessa da mantenere

Ufficio Stampa Lions Bergamo

Foto di Aris Melendez

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO