White Tigers: Un match da playoff

0
1099

Ne parla il defensive coordinator Lorenzo Dalle Piagge

Dopo la sconfitta subita con gli Etruschi non c’è da piangere sul latte versato e il coaching staff pensa immediatamente alla partita che vale i playoff! Qualche domanda al defensive coordinator Lorenzo dalle Piagge.

Pisa, Massa, Parma, nazionale, università, coach, giocatore! Una anno impegnativo, raccontaci come procede tra così tanti impegni distanti tra loro.

«Sicuramente un anno molto impegnativo, non ho nemmeno un giorno a settimana completamente libero da qualche attività legata al football tra allenamenti in palestra, sul campo e da coach».

Come sta andando la tua prima esperienza da coach senior?

«Fare il coach in una realtà piccola come quella di una squadra di III Divisione non è affatto semplice, perché il numero dei giocatori è sempre molto più basso di una squadra semi-professionistica e quasi sempre ti trovi ad aver pianificato un tipo di programma che non è più valido per l’organico di cui disponi quel determinato giorno, però i “ragazzi” (la maggior parte più grande di me…) risponde sempre bene e con energia a qualsiasi tipo di cambiamento io proponga loro. Un altro problema (che inizialmente pensavo fosse tale, ma poi si è rivelato non esserlo) è stata proprio la mia giovane età. Mi sono trovato ad allenare persone che hanno più del doppio dei miei anni e non sapevo bene come pormi nei loro confronti; ma lo loro umiltà e disponibilità a mettersi in gioco, nonostante il grande divario generazionale che correva tra di noi, ha reso possibile un’ottima intesa e un gran bel percorso di crescita che li ha visti protagonisti indiscussi su tutti! Si, proprio così, perché se un uomo di 47 anni è in grado di modificare la propria stance di gioco figuriamoci se non è in grado di modificarla un giovane alle prime armi! E con un duro lavoro durato mesi ho cercato di ristrutturare le basi della difesa per poi raccogliere i frutti in campo».

Come come procede il campionato dei White Tigers? …e la tua difesa?

«Il campionato delle Tigri Bianche è partito molto sotto tono, la squadra doveva trovare una nuova identità a seguito dei grandi cambiamenti avvenuti dall’anno passato ad oggi, ma nell’ultimo periodo stanno uscendo quegli artigli che li caratterizzano dal primo all’ultimo e che in allenamento non hanno mai paura di sfoderare. Sta a noi guidarli a tirarli fuori anche in partita. Sabato giocheremo il match chiave per l’accesso ai play-off, traguardo storico per la squadra se venisse raggiunto ed è proprio quello il nostro obiettivo. Saranno i cagliaritani Sirbons a cercare di impedircelo, ma abbiamo preparato molto bene questa partita e i ragazzi hanno voglia di riscattare la sconfitta subita all’andata. La mia difesa è pronta!»

Previsioni per il proseguimento della stagione?

«Playoff assicurati! Poi si vede…»

Grazie Lorenzo!

Appuntamento a questo sabato in via marina vecchia (Massa) alle 15:00 per il kickoff che vale un’intera stagione.

Ufficio Stampa White Tigers Massa

white-tigers-2 white-tigers-1

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO