Wolverines: Ecco il un nuovo Coaching Staff

0
675

Presentiamo oggi il nuovo Coaching Staff che seguirà la squadra piacentina iscritta al campionato di cif9 della Federazione Italiana Di American Football (FIDAF).
Tanti i cambiamenti a partire proprio dal capo allenatore: quest’anno, come annunciato ad inizio stagione, è Paolo Borchini a ricoprire la carica di Head Coach, allenatore di comprovata esperienza e grandissima qualità, che ha saputo formare squadre nel settore giovanile tackle e nel flag.
Ad affiancarlo, in attacco, troviamo Emanuele Polenghi che torna in veste di allenatore dopo due anni lontano dai campi da football mentre il reparto dei ricevitori è affidato al veterano Alessandro Fontanella che, terminata la sua carriera da giocatore durata più di 20 anni tra serie A e cif 9, ha deciso di allenare.
Grazie alla collaborazione con i ragazzi dei Wildcats Cremona troviamo i coaches Simone Todisco e Gianluca Poltz a seguire i runningbacks.
Dopo aver vinto l’Italian Bowl lo scorso anno con i suoi Parma Panthers torna, nel ruolo di Defensive Coordinator, Nicola Artusi, affiancato da Bryan Enchill, anche lui Campione d’Italia, per le linee di difesa mentre Mirco Chiari è il coach dei linebackers.
Chiude il reparto del Coaching Staff l’innarestabile Paolo Guiotto come life/quality coach.

image1

Vi lasciamo con le parole del Team Manager Dario Russo e vi aspettiamo domenica 27 marzo alle ore 15 e 30 presso lo stadio Beltrametti di Piacenza per la prima partita di campionato contro i Bengals Brescia: – “Quest’anno abbiamo voluto dare una svolta al nostro modus operandi, Paolo ha portato grande professionalità a tutto il nostro programma e sono molto felice di come la squadra abbia risposto a lui, stiamo investendo sul nostro personale costruendo nuovi giocatori, avendo un coaching staff più ampio abbiamo l’opportunità di lavorare meglio sui fondamentali, è un percorso lungo ma sono sicuro che porterà a grandi risultati.”

Ufficio Stampa Wolverines Piacenza

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO