Elephants: Difficile trasferta a Catanzaro per centrare i playoff

0
703

Gli etnei al primo vero bivio della loro stagione

Alla vigilia del match in casa dei calabresi Black Tide, Coach Renato Gargiulo carica i suoi: «Per noi esiste solo guardare avanti»

Dopo aver ripreso la marcia nella week 04, grazie alla vittoria su i Cardinals Palermo per 20-0, e aver sfruttato le tre settimane di riposo per recuperare infortunati e lavorare con serenità, in questa week 05 gli etnei attraverseranno lo stretto per andare a far visita ai Black Tide Catanzaro.

Nonostante il netto risultato all’andata (56-25) sia stato in favore dei liotri rossoneri, la partita di Domenica 15 Aprile tutto sarà fuorchè semplice per i ragazzi di Coach Gargiulo.

I calabresi infatti nell’ultima partita di campionato hanno mostrato enormi miglioramenti, comprovati dalla vittoria sui rivali degli Achei Crotone con il punteggio di 33-28; risultato questo che da un senso totalmente diverso alla sfida, non solo perchè gli Achei meno di un mese fa riuscirono a battere gli Elephants in casa loro, ma anche, e sopratutto, perchè questa vittoria riaccende le speranze di qualificazione dei neroverdi, riaprendo di fatto totalmente i discorsi in chiave playoff.

Bandiera
Gli Etnei dal canto loro sanno che questa partita non la si può sbagliare: vincere infatti significherebbe staccare il pass per la post-season e giocarsi all’ultima giornata il primato del girone contro gli Achei Crotone; al contrario la sconfitta rimanderebbe il discorso qualificazione all’ultima partita, per di più in trasferta, contro una squadra dal quale sono già stati sconfitti.

Le premesse sono importanti e tutto lascia pensare che Domenica 15 Aprile presso il campo sportivo A.Cuerto di Catanzaro assisteremo ad una partita combattuta e entusiasmante! Kick off alle ore 15:00 e diretta streaming sul canale dei Black Tide.

Renato Gargiulo (Head Coach Elephants Catania): «Chiudiamo la regular season con 2 trasferte in Calabria entrambe difficili e importanti. A inizio stagione non ci siamo prefissati risultati di classifica ma con la Dirigenza abbiamo deciso di ripartire dai giovani. Questa squadra che vede l’inserimento di tanti rookies oggi sta dimostrando in campo grande valore tecnico e tattico e siamo riusciti a inanellare tre vittorie e una sconfitta. La partita contro i Black Tide sarà importantissima per noi quanto per Catanzaro, la griglia dei play-off si decide in due partite. Con il coaching staff abbiamo lavorato tanto in queste settimane e stiamo cercando di recuperare anche alcuni infortunati in ruoli strategici. Il nostro obiettivo come sempre non è vincere ma essere all’altezza della situazione, la vittoria sarà una conseguenza della nostra attitudine in campo e della nostra tenuta fisica. I Black Tide faranno l’impossibile per ribaltare il risultato dell’andata. Per noi esiste solo guardare avanti, non ciò che abbiamo fatto ma quello che dobbiamo fare. Una cosa è certa sarà una partita avvincente!»


Ufficio Stampa Elephants Catania

Foto Claudio Carpinato

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO