Briganti Napoli, trionfo anche nel derby di ritorno

0
384

Dopo la vittoria per 31-6 dell’andata, sul campo degli ’82ers Napoli finisce 38-0: conquistata la terza vittoria in campionato

Terza vittoria consecutiva per i Briganti Napoli, che hanno battuto gli ’82ers Napoli sul loro campo nel secondo derby stagionale con il punteggio di 38-0, confermandosi in testa al Girone B del Campionato Italiano di Football a 9 2019 con il record di 3-0. Buona prestazione da parte della formazione dell’head coach Stefano Chitos, nonostante alcune imprecisioni che andranno corrette e su cui i Briganti dovranno lavorare nelle prossime settimane.

Briganti-82ers 0

La partita ha visto un’ottima partenza della squadra ospite, solida in difesa e decisa in attacco, che già nel primo quarto segna due touchdown, il primo su corsa del running back Tafuto, con trasformazione da due punti del quarterback Ausiello, il secondo su lancio grazie all’asse Ausiello-De Martino con trasformazione da due ancora di Tafuto. Dopo un fumble in prossimità della end zone avversaria che causa la perdita del possesso del pallone, la formazione dell’offensive coordinator Amedeo Carpentieri rimedia e torna ancora a segno con una corsa dello stesso Ausiello e la trasformazione da due punti dell’inossidabile running back Lucarelli.

Briganti-82ers 4

Terminato il primo tempo sul punteggio di 24-0, a chiudere i conti nella seconda frazione sono un touchdown per quarto: un lancio di Ausiello per il wide receiver Morelli, al suo primo touchdown stagionale, e una corsa del quarterback Manda con trasformazione da due punti del running back De Simone. L’incontro si conclude così sul punteggio di 38-0.

Briganti-82ers 7

Prestazione convincente per i Briganti che conferma il buon momento della squadra, che quest’anno sembra avere una marcia diversa soprattutto nel modo in cui affronta le partite. Archiviato il secondo derby con gli ’82ers la squadra di coach Chitos avrà ora ben quattro settimane per godersi un po’ di meritato riposo e soprattutto preparare le partite della seconda metà di stagione. Il prossimo appuntamento per i Briganti sarà il 28 aprile al Briganti Field, dove i partenopei accoglieranno i rivali degli Eagles Salerno.

Lorenzo Pierleoni
Ufficio Stampa Briganti Napoli

Foto MS Photographer and Graphic Designer

Briganti-82ers 3

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO