Eagles: Vittoria sofferta al Briganti Field

0
1965

Gli Eagles Salerno iniziano il campionato con una sofferta e meritata vittoria sul campo dei Briganti Napoli. Un roster limitatissimo non ha impedito alla squadra salernitana di imporsi sull’avversario con il punteggio di 8-0. Pochi, ma buoni, insomma, anche nel punteggio.

Gara decisa da una safety conquistata grazie alla pressione difensiva che gli Eagles hanno costantemente messo in atto, costringendo l’attacco partenopeo all’errore nel punt. Nel primo tempo anche l’attacco salernitano è sembrato in forma, ma non riuscendo a concretizzare il buon gioco.

Dopo la primafrazione di gara conclusa sul 2-0 per gli Eagles, la ripresa ha visto il touchdown del QB Ricco, capace di fulminare la difesa dei Briganti con una corsa di 30 yards.

napoli-salerno

L’agonismo messo in campo dalle squadre è stato elevatissimo, il punteggio ridotto è stato un segno della lotta serrata tra Briganti ed Eagles, dalla quale è scaturita più di una situazione di tensione, sfociata nell’espulsione di un atleta per parte. I salernitani hanno saputo imporsi contro un avversario importante e già galvanizzato da una vittoria, dimostrando di aver acquisito un ottimo sistema di gioco grazie al lavoro del coaching staff. Ma la strada è lunghissima, ancora molto da fare per guadagnare la piena efficienza dell’esecuzione del gioco, sia per l’attacco che per la difesa, tornando ai livelli che hanno permesso l’anno scorso a Salerno l’approdo in semifinale di Conference.

Ora la testa alla gara con i Rebels Castel San Giorgio, derby che sarà un test importante per valutare lo stato di forma degli Eagles.

Ufficio Stampa Eagles Salerno

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO