Esordio e vittoria per i Giants. I Lancieri infilzano i Rams

0
498

Solo due incontri nel weekend del Campionato di III Divisione. Sabato sera a Bresso, sul terreno di gioco dei Rams, Novara lancia definitivamente la sfida alle sue rivali nel Girone F, andando a vincere di misura (15-16) contro gli arieti biancoverdi ed assicurandosi in questo modo la seconda vittoria consecutiva ed il primato nella propria division. L’acuto domenicale è ad opera del Farm Team dei Giants Bolzano, che va a vincere in casa dei Mexicans Pederobba per 36 a 16. Gli altoatesini, all’esordio nel torneo 2017, partono subito col piede giusto grazie ad una gara disciplinata e vinta mettendo in mostra un grande carattere.

I commenti dei protagonisti:

mex-gnt

Mattia Sabadotto [QB, Mexicans]: «Partita che potevamo portare a casa tranquillamente, peccato per qualche distrazione generale. Forse siamo partiti troppo sicuri di far bene, ma in realtà dovremo lavorare ancora tanto per raggiungere gli obiettivi prefissati. Sono felice comunque di aver convertito due volte i TD e di aver lanciato il nuovo arrivo Jimenez per il suo primo TD in neroverde».

Leonardo Tisma [Giants]: «Buona la prima. I ragazzi ci hanno dato una gran prova di carattere. Nonostante alcune defezioni, con un organico esiguo e fisicamente deficitario, siamo riusciti con esperienza e tecnica a portare a casa la partita e nota positiva che nel 4° quarto abbiamo fatto uno score di 14 a 0. Ora ricarichiamo le forze…con la pausa dovremo recuperare qualche giocatore per affrontare al meglio la partita con i Redskins».

Matteo Marchese [LB, Mexicans]: «Sicuramente una partita che potevamo giocarci, abbiamo dato fino alla fine tutto quello che potevamo. Riguardo alla Defense ci sono stati degli errori di concentrazione ad un certo punto, alti e bassi che per fortuna, anche se troppo tardi forse, siamo riusciti a arginare. C’è da migliorare su alcuni aspetti che conoscevamo già, l’importante è continuare fino alla fine, come oggi abbiamo fatto. Peccato per gli infortuni e…un po’ più di fortuna non avrebbe fatto male».

ram-lan


Luca Correnti

Foto V.Gallina

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO