Flag Football: Domenica 30 a Brescia si gioca il Secondo Bowl

0
584

Tutto è pronto per il secondo bowl del Campionato Italiano di Seconda Divisione di flag football. L’appuntamento è fissato per domenica 30 luglio e lo Stadio Nova-Baresi e i Bengals Brescia saranno ancora una volta la cornice e il punto di riferimento organizzativo del secondo turno della fase di qualificazione. Sul campo del Villaggio Sereno torneranno a sfidarsi le squadre inserite nei gironi 7 e 8. Per la precisione Lions Bergamo, Rams Milano, le due squadre dei Maddogs Milano e i padroni di casa dei Bengals nel primo raggruppamento e Blue Storms Busto Arsizio, Daemons Cernusco, Frogs Legnano, Hammers Monza e Lame Quarto Oggiaro nell’altro.

IMG-20230718-WA0017

La formula della competizione tricolore prevede tre bowl di qualificazione (il terzo si svolgerà sempre a Brescia il 9 o il 10 settembre) dai quali prenderà forma la classifica (il ranking) che accompagnerà le diverse formazioni partecipanti alla due-giorni in programma a Grosseto il 23 e il 24 settembre. In Toscana verranno formati i nuovi gironi che daranno vita alla regular season, che promuoverà alle finali le prime di ciascun raggruppamento e la miglior seconda. Sarà dunque quello il momento nel quale scatterà la vera corsa verso il titolo tricolore che le Tigri di coach Davide Fedrigolli sono decise a inseguire sino in fondo nonostante le tre sconfitte (seppur di misura e maturate solo nel finale) che hanno caratterizzato il primo bowl. Nell’occasione i Lions Bergamo ed anche la seconda squadra dei Maddogs Milano si sono dimostrate particolarmente competitive, ma i Bengals hanno comunque fatto vedere di avere le potenzialità giuste per ripartire a pieni giri e raccogliere le soddisfazioni desiderate in questo secondo turno di qualificazione.

IMG-20230601-WA0026

Del resto, proprio in questa direzione è stata spinta la preparazione che coach Fedrigolli e la sua formazione (composta sia da giocatori che da giocatrici, è bene ricordarlo ai non addetti ai lavori…) hanno portato avanti nei giorni scorsi, dopo gli incontri del primo turno, con il preciso intento di presentarsi al nuovo tris di sfide con le carte in regola per valorizzare le proprie qualità e conquistare i risultati desiderati. Il giusto viatico non solo per il terzo ed ultimo bowl di qualificazione, ma, soprattutto, per la decisiva due-giorni di Grosseto di fine settembre. Per quel che riguarda il programma di domenica 30, le gare del secondo bowl cominceranno alle 10.30 e si concluderanno dopo le 17. I Bengals Brescia affronteranno nell’ordine Rams Milano, Lions Bergamo (alle 13.10) e alle 14,30 chiuderanno con la prima squadra dei Maddogs Milano.

Luca Marinoni

Ufficio Stampa Bengals Brescia

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO