I Bengals puntano al Titolo giocando da squadra

0
607
ph credits Stefano Nicoli

Dopo tutta l’attesa dei giorni scorsi è finalmente arrivato il sospirato momento del Nine bowl. A partire dalle 20.30 di venerdì 7 luglio lo Stadio Mirabello di Reggio Emilia ospiterà la finale che assegnerà il titolo del Campionato Italiano di football americano (CIF9) tra Bengals Brescia ed Elephants Catania. La gara più importante della stagione alla quale le Tigri guardano con un dosato mix di concentrazione e determinazione: “Sarà una partita ricca di contenuti emotivi – è l’analisi dell’head coach bresciano Umberto Maggini – I ragazzi si sono preparati molto bene e sono concentrati. Vogliono far vedere tutto quello che valgono. Cercheremo di fare il nostro gioco e di imporlo agli avversari”. 

ph credits Anna Koj
ph credits Anna Koj

Gli Elephants Catania si sono imposti nella South Conference e si presentano come un avversario da affrontare con la massima attenzione: “Gli Elephants sono una squadra forte, hanno qualità importanti. Non ci sono paragoni in precedenti scontri diretti, ma abbiamo potuto vedere il loro gioco e li abbiamo studiati con attenzione. Per una gara di questo genere anche loro avranno certamente studiato delle mosse ad hoc, ma siamo pronti a rispondere a dovere. Vogliamo fare tutto per vincere questa finale, anche perché, come si dice, queste sono partite da vincere, non da giocare…”. 

ph credits Stefano Nicoli
ph credits Stefano Nicoli

Per realizzare questo intento i Bengals dovranno superare anche assenze importanti come quelle di Heida, Canetta e Merli: “Senza dubbio mancanze importanti – conviene coach Maggini – ma noi vogliamo dare una risposta come collettivo. È la squadra, in tutte le sue componenti, che deve dare il massimo e superare ogni possibile ostacolo. Così dovrà essere in questo match con gli Elephants. Un incontro, mi piace sottolinearlo, che vivremo come una family, proprio come siamo, in effetti. Andremo a Reggio Emilia e verranno con noi anche gli infortunati che pure non potranno scendere in campo, ma condivideranno ugualmente questa finale e daranno il loro sostegno al gruppo. Nel momento più importante della stagione vogliamo coronare il nostro cammino e tutti gli sforzi che abbiamo fatto per arrivare fin qui e lo faremo da squadra”. 

Ufficio Stampa Bengals Brescia

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO