I Gorillas celebrano la prima vittoria con la festa del Flag Football

0
317
ph.credits ALESSIA PROTEO e MELISSA BORRONI
Le premesse della vigilia di un match emozionante e senza esclusione di colpi sono state totalmente rispettate nell’incontro che domenica pomeriggio (28/4) ha visto i Gorillas Varese prevalere per 14-28 sul campo dei Blitz Ciriè.
La partita è iniziata sotto una leggera pioggia e sono stati i Blitz, nel primo quarto, a violare per primi la end zone avversaria facendo subito capire che la giornata non sarebbe stata facile per i biancorossi.
I Gorillas però hanno accorciato presto le distanze grazie a un calcio dello specialista Edoardo Rizzi.
Prina dell’Half Time è stato Guido Marabotti a segnare il sorpasso varesino con una lunghissima corsa che ha portato le squadre negli spogliatoi su un equilibratissimo 7-9.
ph.credits ALESSIA PROTEO e MELISSA BORRONI
ph.credits ALESSIA PROTEO e MELISSA BORRONI
Il Terzo Quarto ha visto i Gorillas prendere il largo: un big play di Giorgio Giorgetti che lancia in touch down Luca Matera e un’altra corsa del funambolico Marabotti scavano un gap che i gialloblù piemontesi non riusciranno più a colmare grazie anche alla straordinaria prova di una difesa capitanata da Pier Altamura, che va a intercettare due volte il quarterback avversario con Lamberto Giorgetti e con Gabriel Haro che recupera un fumble importante.
Il quarto quarto porta un touch down per parte con una corsa del quarterback Giorgetti e un lancio dei Blitz sul ricevitore Luisetto.
I Gorillas escono quindi vittoriosi da una partita importantissima per il morale, e che testimonia la costante crescita del team biancorosso.
ph.credits ALESSIA PROTEO e MELISSA BORRONI
ph.credits ALESSIA PROTEO e MELISSA BORRONI
Fra tre settimane i varesini affronteranno i Crusaders Cagliari tra le mura amiche per dimostrare che la vittoria in terra sabauda non è stata solo un fuoco di paglia.
Il prossimo appuntamento sarà però con gli Under15 del Flag Football, domenica 5 Maggio dalle ore 15:00 al Jungle Field “Nicolò De Peverelli” per lo “Spring Break Bowl” tappa del circuito di Flag Football giovanile che vedrà Frogs Legnano, Rams Milano, Seamen Milano e naturalmente i giovani Gorillas animare una bellissima giornata di sport, cibo e musica che andrà avanti fino a sera nel quartiere di San Fermo.
Sarà un bel modo per festeggiare la vittoria della prima squadra grazie all’affiatatissimo gruppo dei genitori dei junior che, dietro a griglie e friggitrici, sapranno soddisfare anche i palati più esigenti.
L’appuntamento è dunque per questa domenica al Jungle Field di via Sette Termini a Varese per una grande giornata di sport e divertimento.
Ufficio Stampa Gorillas Varese
ph.credits ALESSIA PROTEO e MELISSA BORRONI
ph.credits ALESSIA PROTEO e MELISSA BORRONI

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO