I Leoni Basiliano si impongono a Udine

0
363

Contro i Draghi arriva il Terzo successo consecutivo

I rossoargento escono vittoriosi anche dal terzo incontro di campionato Cif9, che vede i Draghi Udine perdere 12–19 contro i Leoni Basiliano.

Sotto un cielo plumbeo e un campo tutt’altro che ospitale, la squadra del presidente Meozzi dà fondo all’esperienza dei giocatori più esperti e al buon esordio dei rookie, fino a portare a casa un risultato che decreta il primo posto del proprio girone, con 3 vittorie e zero sconfitte.

2019-04-08-12-57-07

La formazione di Basiliano è stata trascinata dalla fantastica prestazione di Luca Scarpolini – doppio ruolo in offense e defense – e l’entusiasmo in sideline è esploso quando un nuovissimo innesto, Nadj Prima, si è involato in end zone per il suo primo td in carriera e il secondo dell’incontro.

Questo fatto evidenzia che tutti i ragazzi a disposizione di coach Marco Valentino sono impiegati in modo ottimale, dando la possibilità ai tanti rookie di esprimersi al meglio.

Il tempo per festeggiare però è poco, sta sera si riprendono gli allenamenti a Orgnano in vista di sabato 13 aprile quando inizierà il girone di ritorno, che porterà i Leoni a Trieste per battersi nuovamente contro i Muli, alla ricerca della loro prima vittoria.

2019-04-08-12-54-50

Il calendario della formazione basilianese è fitto di appuntamenti perché anche a maggio i gameday si susseguiranno di settimana in settimana: il 5 maggio e il 12 maggio i Leoni ospiteranno rispettivamente i Draghi Udine e i 29ers Alto Livenza nella Polisportiva Orgnano (UD) per concludere il girone di ritorno e dare il via alla fase dei play-off.

Diamo quindi appuntamento per queste ultime partite di regular season perché i Leoni Basiliano vogliono continuare a vincere e confermarsi la sorpresa del campionato Cif9.

Ufficio Stampa Leoni Basiliano

Foto Alice Venuti

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO