I Mad Bulls scalpitano. Esordio Domenica a Salerno.

0
714

Per uno strano scherzo del destino, almeno vogliamo vederla così, il 25 Aprile, è iniziato il campionato nazionale di football americano FIDAF CIF9. Non poteva esserci data migliore, infatti, dopo più di un anno, è ripartita l’attività agonistica; in totale sicurezza, grazie al protocollo covid, stilato dalla FIDAF in collaborazione con Coni. La domenica appena trascorsa, sembra essere, a tutti gli effetti, una liberazione. Nella prima giornata del Girone B, in cui, oltre ai tori matti di Coach Calò, sono inseriti gli Eagles Salerno e i Briganti 82 Napoli, vi è stata una netta vittoria, dei partenopei, 44 a 0, il punteggio finale, del derby campano. Il prossimo impegno, datato domenica 9 maggio, vedrà, invece, scontrarsi i Salernitani, proprio contro la compagine della sesta provincia pugliese, che si presenta ai nastri di partenza, con un roster ma così ampio e con diversi inserimenti, provenienti da altre realtà pugliesi e non.

Lo scontro per la leadership nel girone, probabilmente, vedrà scontrarsi le ultime due squadre finaliste del girone sud, due stagioni or sono, prima della pausa forzata a causa del covid. Gli Eagles, storica formazione salernitana, non sembrano, al momento, poter impensierire le altre due formazioni.

L’attenzione del team del vulcanico Presidente Marzocca, resta alta, così come afferma l’head coach Ugo Calò: “Eagles Salerno e Briganti Napoli saranno le avversarie dei Mad Bulls nel girone B del Campionato Nazionale CIF9 2021 di football americano. La squadra cercherà, quest’anno, di migliorare i propri risultati, per andare a disputare la finale nazionale sfuggita, due anni fa, in semifinale proprio contro la compagine partenopea”.

Questa è la missione dei Mad Bulls Barletta del Presidente Manuel Marzocca e dell’Head Coach Ugo Calò che faranno il loro esordio in campionato domenica 9 maggio al “Vestuti” di Salerno contro gli Eagles.

Sabato 15 maggio, presso il centro sportivo Manzi Chiapulin, sarà invece il giorno della prima grande sfida contro i Briganti ’82 Napoli.

Il 29 maggio ci sarà la gara di ritorno a Barletta contro gli Eagles Salerno, mentre la prima fase si concluderà domenica 13 giugno al “Green Sport di Agnano” contro i Briganti per quello che con ogni probabilità sarà il confronto decisivo per l’accesso ai play-off.

Le aspettative sono alte, anche per la presenza del pluri-campione d’Italia, Danilo Bonaparte, che l’anno scorso ha potuto assaggiare il campo con il suo nuovo team, solo nella prima ed unica partita della stagione contro gli Achei Crotone.

Non ci resta che invitarvi a seguire il nostro team sui social network e contattarci in caso foste interessati ad entrare nella mandria.

Ufficio Stampa Mad Bulls Barletta

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO