Il consiglio comunale di Bergamo premia i Lions U19, campioni d’Italia 2015

0
1284

Bergamo, 7 Dicembre 2016

Lo sport non è sacrificio, ma è scelta di vita. Lo sport è lealtà e rispetto dell’avversario. Lo sport dà alla vita serenità e coraggio”.

Sono queste le parole riportate sulla targa di riconoscimento consegnata ai ragazzi della squadra Under19 dei LIONS AMERICAN FOOTBALL BERGAMO per celebrare la vittoria dello scorso Campionato.

Ieri, 6 Dicembre, durante la serata organizzata dal Comune di Bergamo dedicata agli atleti ed alle squadre che durante il 2015 si sono distinte per meriti sportivi a livello nazionale, è stato rilasciato ai Campioni d’Italia il premio “La Città di Bergamo ai suoi Atleti”.

Nella Sala Consiliare di Palazzo Frizzoni, in Piazza Matteotti a Bergamo, alla presenza del Sindaco Giorgio Gori e del Consiglio Comunale, è stata rilasciata alla formazione nero-oro dell’Under19 la targa di riconoscimento per aver vinto il titolo di Campioni d’Italia nella passata stagione. I ragazzi, accompagnati dal loro Allenatore Aristide Marossi, hanno ricevuto commossi il premio dalla Presidente del Consiglio Comunale, che si è congratulata per il risultato ottenuto. «Il giusto riconoscimento dopo una grande stagione», ha rivelato il General Manager Corrado Zambonelli, che insieme ai giocatori ha preso parte alla serata, motivo di grande orgoglio anche per il Presidente Lino Federico, che non ha potuto partecipare insieme ad altri giocatori e coach, tutti protagonisti della epica cavalcata, per raggiunti limiti di posti in sala.

Ora però, la testa ed il cuore dei leoni Under19 sono tutti per i play off della stagione 2016: «La squadra ha avuto una partenza in punta di piedi ma partita dopo partita ha trovato il giusto ritmo e lo ha dimostrato il match in Regular Season contro i Rhinos, per decidere chi passasse alle fasi finali» – ha continuato Zambonelli – «Siamo sulla buona strada per fare un ottimo Campionato».

Domenica, i ragazzi dell’Under19 scenderanno in campo a Pero per i quarti di finale contro i Seamen Milano; sul terreno dello Stadio Brera di Pero, a partire dalle 14:00, dovranno dimostrare ancora una volta il loro animo ruggente.

Ufficio Stampa Lions Bergamo

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO