Il Kalena american football team torna a far parlare di sé

0
1293

La squadra dello sport invisibile, nata nella regione che non esiste, nel giorno che non c’è, continua a sorprenderci ogni volta di più. Cosa si saranno inventati questa volta i nostri amici molisani? Ebbene, questo fine settimana si terrà il primo corso ufficiale Fidaf per la formazione di Arbitri Nazionali di Football Americano mai tenuto in Molise. Niente male per un gruppetto di amici che fino ad un anno fa si lanciavano la palla da football nel cortile di una scuola, no? Il football americano è nato a fine ‘800 per riunire i giovani dilaniati dalla guerra di secessione, ed ha per questo caratteristiche soprattutto sociali. Oggi, l’alto valore aggregativo, di compassione, condivisione e rispetto di questa disciplina è utilizzato per offrire ai ragazzi uno strumento che permetta loro di scoprire i propri talenti ad uso del collettivo e fare integrazione con gli Sprar locali.

15380771_1260817563991206_441458411911989343_n
Il Corso Arbitri si terrà a Casacalenda, presso la sala superiore “Franco Libertucci”, sabato 17 e domenica 18 e sarà aperto a tutti coloro che desiderino diventare Arbitri di Football Americano ed inizierà alle ore 10:00. (Per informazioni contattare 349 620 15 98 oppure le pagine di Facebook : Fidaf Molise o Kalena Football Team).

Sono dovuti i ringraziamenti all’ istruttore arbitri Roberto Palladino per aver creduto nel territorio molisano e aver dato l’opportunità di tenere il corso, nonché Corrado Camossa, resp. Naz. Corsi Arbitrali F.I.D.A.F.

Grande anche il lavoro svolto dal direttivo Kalena Football Team nell’organizzare l’evento (composto da: Pasquale De Filippo, Davide Vaccaro, Antonio Iannone, Aldo Masciantonio, GiovanBattista Iasenza, Lorenzo Di Rocco, Jonathan Romano, Simone Boffa, Marisol De Rensis e Aurora Montaldo), del Delegato Regionale FIDAF Pasquale De Filippo, nonché dei consiglieri federali che sin dagli esordi hanno supportato il progetto (Fabio Tortosa e Manfredi Leone).

Un ringraziamento speciale al sindaco di Casacalenda, Michele Giambarba, che ha messo a disposizione le strutture comunali per la sessione formativa.

Ufficio Stampa Kalena Casacalenda

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO