Islanders, con il “Farmteam” si guarda al futuro

0
282

Dal 2 Luglio è partito a Favaro il progetto estivo che servirà ad avvicinare nuovi giocatori alla squadra e scoprire nuovi talenti.

Venezia 17 luglio 2019 – Sarà di nuovo il campo comunale di Favaro ad ospitare il FARMTEAM degli Islanders Venezia,  l´attività estiva della formazione bluteal  rivolta a tutte le fasce d’età, che servirá  a trovare nuovi giocatori nella fase di offseason, ossia dal termine del campionato sino alla ripresa degli allenamenti senior per la nuova stagione. Il FARMTEAM da quindi la possibilità ai nuovi ragazzi di approcciarsi a questo sport, conoscerne le regole e i ruoli, per giungere preparati all’inizio degli allenamenti con il resto della squadra. L’obiettivo è quindi fornire le basi sia tecniche che conoscitive ai nuovi giocatori.

Il FARMTEAM ha preso il via il 2 luglio con appuntamenti settimanali il martedi e giovedi dalle 20.00 alle 22.00: la guida tecnica del progetto 2019 è stata affidata a coach Marco Volpi, coadiuvato da alcuni giocatori di prima squadra per seguire da vicino i ragazzi nei diversi ruoli.

“Stiamo entrando nella terza settimana di allenamenti” – presenta il progetto proprio coach Volpi – “ma gli ingressi e le iscrizioni saranno sempre aperte per tutta l’estate. Ad ogni nuova leva forniamo supporto iniziando il percorso con un coach dedicato, continuando nella progressione di chi invece ha già iniziato questo percorso per uno sviluppo continuo.

Un progetto che , infatti, proprio per lo scopo finale vede anche la partecipazioni di alcuni giocatori già a roster in prima squadra lo scorso campionato, che affiancheranno i nuovi “rookies” nelle dinamiche di allenamento.

“E´importante creare una sinergia fra nuovi arrivati e rookies della passata stagione” – continua coach Volpi – “ Il nostro programma prevede una prima parte impostata nel far conoscere il football sia per la squadra di attacco che di  difesa, per poi dividere i giocatori nei ruoli che più si adattano alla loro fisicità e abilità, nonchè verso quel ruolo che suscita più interesse e curiosità nel nuovo arrivato. Ci siamo anche prefissati l’obiettivo di prepararci per un amichevole a fine settembre, in modo da fornire anche questo tipo di esperienza concreta e stimolante,

Attualmente il FARMTEAM vede la partecipazione di circa una decina di  ragazzi, ma il numero è destinato ad aumentare con i rientri dagli impegni estivi.

“La risposta sin ora è positiva” – conclude Marco – “ ci sono buone individualità e siamo fiduciosi che il recruiting continuerà con efficacia anche nelle prossime settimane”.

Per info e iscrizioni si può contattare la squadra tramite i vari canali social,  la mail ufficiale info@islandersvenezia.com o al numero 320.8492130

Matteo Caroncini
Ufficio Stampa Islanders Venezia

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO