La prima volta dei Grifoni a Grosseto

0
1102

La prima volta dei Grifoni a Grosseto in una partita di Campionato: è stata una partita degna del passato e del presente delle due squadre; ci si giocava la Leadership del Girone D e l’agonismo e l’intensità in campo sono stati da partita di Play-off.

Ottimo inizio da parte della offense dei Grifoni che ben condotta in campo da Freddini e Fringuelli e dalla sideline dall’OC Fabio Sacconi, conferma la crescita del reparto che sta migliorando di partita in partita, l’ottimo passing game di Fringuelli & c. è stato supportato dalle esplosive e redditizie corse del RB protempore Stefano Bartoccioni (di solito utilizzato come db/olb), indiscusso MVP del Team; sul14 a 0 c’è stata una flessione con alcuni turn over che hanno permesso all’attacco dei Vets guidato dall’esperto ed indomito qb Tarroni di lanciare il wr Setti, che con una spettacolare ricezione segnava il Td del 14 a 6, risultato con cui finiva il primo tempo.

Il secondo tempo si apriva con un ottimo drive offensivo dei Grifoni concretizzato da un td del solito Bartoccioni; partita finita? Niente affatto, i padroni di casa con un ottimo drive offensivo accorciavano subito le distanze, approfittando di alcune sbavature della Difesa Perugina, che durante la partita perdeva anche il Capitano Capolsini ed era costretta in emergenza; il calo di concentrazione generale nel 3° quarto da parte dei Grifoni veniva prontamente sfruttato dai Grossetani che sull’asse Tarroni-Cannatella-Setti andavano sul 19 a 20 tentando una Try da 2 per il sorpasso, che non veniva realizzata; alcuni aggiustamenti difensivi e la ritrovata efficacia dell’attacco Perugino ,in cui si ergeva a protagonista il Sempreverde Francesco Freddini, utilizzato anche come Fs, portava il risultato sul definitivo 33 a 19.” Grande prova di carattere da parte dei Grifoni che si sono ritrovati davanti alle difficoltà ed onore ai Vets che hanno messo alla frusta il nostro Team, palesando una grande crescita rispetto alle amichevoli precedenti, soprattutto in attacco ma ache in una difesa composta principalmente da Rookies.

Menzione di merito anche per il nostro wr/returner Ferrini e il DE Magara che ha giocato splendidamente nonostante un infortunio. Ora testa e allenamenti per il derby del 7 Aprile

Ufficio Stampa Grifoni Perugia

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO