Latina Buffalos, la stagione inizia con una vittoria

0
355
Foto Matteo Solazzi

Importanti novità in casa Buffalos nell’ultimo mese solare dell’anno che sancisce la fine della preparazione atletica e proietta la squadra verso la regular season del 2023. A livello societario, quattro tesserati hanno da poco completato il corso Arbitro Federale Fidaf, in attesa del responso dell’esame finale. Inoltre, i seguenti Dirigenti e Giocatori Pontini sono stati candidati dalla Federazione Fidaf, per il premio “Stelle del Lazio 2023 –Fidaf”, concorso istituito dal Coni per il riconoscimento dei meriti sportivi in ambito Football Americano Nazionale:

• Giocatore Senior: Alessandro Dalla Senta;
• Giocatore Junior: Francesco Pilone;
• Coach Senior: Lorenzo Dalla Senta;
• Dirigente: Alex D’Amico.

Sotto il profilo tecnico, invece, si è svolto Domenica 18 Dicembre il Torneo Natalizio di Flag Football, questa volta con sede a Velletri.

I Latina Buffalos si sono imposti con un complessivo 51 – 47 in un match su 3 Tempi regolamentari contro l’omonima squadra cittadina, Volsci Velletri.

Un match interessante sotto molti punti di vista, che ha consentito ai Bufali di sperimentare quanto costruito in allenamento e di far esordire due nuovi atleti che da poco si sono aggiunti alla squadra, Zimbardi e Marchetto.

Queste le parole del DS D’Amico: «Ci siamo presentati qui con l’obiettivo di migliorare lo score dell’anno precedente di soli 2 Punti, portandocene a casa ben 51. Sicuramente abbiamo tanto da lavorare, soprattutto nel reparto difensivo, ma non possiamo recriminare nulla, in quanto ci siamo presentati a questa sfida solamente in 11, senza ricambi e con ben 2 esordienti e 2 infortunati. Per cui siamo molto felici del risultato e, soprattutto, di aver dimostrato continuità nell’approccio fisico e mentale, mantenendo lo status già visto nello scorso Settembre nel final bowl di Grosseto. I nostri avversari erano numericamente quasi il doppio rispetto a noi, giocavano in casa e davanti ad un folto pubblico, e va dato merito al coach avversario Timoni, ed al suo staff, di quanto la squadra dei Volsci sia migliorata in qualità e determinazione, diventando un avversario difficile con cui confrontarsi. Ci portiamo a casa questa importante vittoria, che dà stimolo per la stagione imminente.»

Convocati:
Attacco: D’Amico, Dalla Senta A., Alessandrini, Pilone, Rendicini, Tovo.
Difesa: Dalla Senta L., Rossetto, Borgese, Zimbardi, Marchetto.
Premiati: Alessandrini (miglior attaccante), Zimbardi (miglior difensore), Tovo (Premio Speciale)

Ufficio Stampa Buffalos Latina

Foto Matteo Solazzi

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO