Legio XIII: Si vola a Cagliari, a casa dei Crusaders

0
180

Dopo la sosta riprende il campionato della Legio XIII, domenica 14 aprile, con la trasferta a Cagliari in casa dei temibili Crusaders.

I Crociati, battuti dai legionari nella gara di andata e reduci dalla sconfitta nell’ultimo week end contro i Fighting Ducks, vorranno sicuramente rifarsi per rimanere in corsa in vista del rush finale per i posti disponibili per la qualificazione ai playoff e al momento sono secondi proprio con i giallorossi di Coach Bozzarini. Ancora tutto è da decidere la lotta per l’accesso ai play off è apertissima (alle prime due classificate si aggiungeranno le quattro migliori terze dei dieci gironi).

legio

La Legio dal canto suo, che conta ancora un folto gruppo di infortunati, vuole dimostrare di essere in continua crescita e vuole confermarsi e proseguire la striscia vincente anche fuori dalle mura amiche.

I romani in questo primo scorcio di stagione hanno mostrato netti miglioramenti rispetto alle scorse stagioni lo si evidenzia anche dalle statistiche dove sono in alcuni casi sono tra i primi dici team del CIF9 2019. Dopo quattro gare l’attacco occupa la nona posizione , è nono sui giochi di corsa, ottavo sull’efficienza di lancio, ottavo sui Kick Off Return, sesti sul Kicking 10 su 11. Invece ancora molte le cose da registrare in difesa per raggiungere i vertici delle statistiche. Perché come si dice… “gli attacchi fanno spettacolo ma le difese vincono le partite”.

Ufficio Stampa Legio XIII Roma

foto copertina Gianluca Boserman

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO