On the home stretch

0
650

Dodicesima giornata del Campionato di III Divisione. Secondo turno della fase ad orologio per i gironi a cinque squadre. Se per i primi posti di ogni raggruppamento i giochi sembrano più o meno fatti, la lotta per le terze posizioni incendierà i duelli in programma in questi ultimi due weekend di regular season. Tra le sfide di spicco, il confronto Eagles-Delfini e il derby, che godrà di una cornice d’eccezione, tra Varese e Gallarate. Il traguardo dei playoff è vicino e siamo quasi in dirittura d’arrivo. We’re close to the finish line, get ready!

BUCKS Brindisi vs BRIGANTI Napoli

Ultima occasione per i brindisini Bucks di coach Pounds per sfoggiare una prestazione di orgoglio e chiudere la stagione in bellezza davanti al proprio pubblico. Lo scoglio però è durissimo; di fronte la capolista ed imbattuta Napoli che, cosciente di dover affrontare comunque i playoff con l’handicap di una pregressa penalizzazione, ha bisogno di vincere ogni partita rimanente per ottenere il miglior piazzamento possibile fra le teste di serie della South Conference.

Sab 14 Mag Ore: 20:00
Stadio Fanuzzi – via Benedetto Brin – Brindisi (BR)

bucks-briganti

– – – – – – – – – – – – – – – – –

PIRATES Savona vs MASTIFFS Ivrea

Uno ed uno solo il risultato a disposizione della ciurma di Mauro Ferrari, la vittoria. All’indomani della sconfitta nella splendida e combattutissima gara contro i cugini Predatori, le speranze per i Pirati di guadagnarsi un posto ai playoff sono legate in primis alla necessità di un’affermazione in questo match coi Mastiffs ed anche all’auspicio di qualificarsi tra le migliori terze classificate. Agli eporediesi di coach Giancarlo Pitossi il compito di rendere difficile la vita ai riviera-boys ed impedir loro di centrare l’importante obiettivo chiamato postseason.

Sab 14 Mag Ore: 21:00
C.S. Ruffinengo – Corso Svizzera – Savona (SV)

pirates-mastiffs

– – – – – – – – – – – – – – – – –

BERSERK Riolo Terme vs RAVENS Imola

Fossimo ancora all’inizio di Maggio, questo match sarebbe stato un testa-coda nel Girone G. Fortunatamente per i riolesi del presidente Alan Giagni, la vittoria contro i Buccaneers ha ridato morale ai Berserk e non solo; ha anche consentito loro di abbandonare l’ultimo posto in graduatoria. Certamente l’impegno contro la prima della classe, nonostante i neroverdi lo affrontino tra le mura amiche, appare proibitivo. La purple-band di Dario Gasparri è in grandissima forma e persino quando i propri reparti non brillano, gli imolesi sono capaci di vincere sempre con ampio margine di scarto. Inarrestabili?

Dom 15 Mag Ore: 14:30
Campo ARS Riolo Terme – Via Berlinguer 1x – Riolo Terme (RA)

ravens

– – – – – – – – – – – – – – – – –

JOKERS Fano vs BUCCANEERS Comacchio

Stagione finora altalenante, a livello di risultati, per la formazione marchigiana. Esiste tuttavia un modo per far diventare il ghigno dei Jokers un sorriso vero e proprio: riuscire a sconfiggere i Buccaneers e, in chiave playoff, sperare di classificarsi tra le migliori terze del torneo. All’esordio in Campionato i neroverdi si imposero per 32 a 0 in casa dei comacchiesi. Impresa ardua dunque per i ragazzi guidati da Francesco Maini, i quali chiedono comunque a questo 2016 agonistico un dignitoso epilogo.

Dom 15 Mag Ore: 14:30
C.S. Cuccurano – Via Flaminia Sn – Cuccurano / Fano (PU)

jokers

– – – – – – – – – – – – – – – – –

GORILLAS Varese vs G-TEAM Gallarate

Il coronamento di un sogno. È questo, in sostanza, ciò che sta vivendo la società varesina. Il solo respirare l’aria dello stadio Franco Ossola, un traguardo a lungo inseguito dai biancorossi, potrebbe dare ai ragazzi di Leonardo Galvan la spinta giusta per affrontare e superare l’ostacolo G-Team. Lo storico impianto lombardo (home field, lo ricordiamo, del Varese Calcio SSD) farà da cornice a quello che in pratica vale come un autentico spareggio per la terza piazza nel raggruppamento F. I Gorillas non dovranno commettere l’errore di sottovalutare i grigioazzurri: i due successi collezionati finora in stagione dimostrano che i gallaratesi adesso sanno anche vincere. L’appetito vien mangiando, no?

Dom 15 Mag Ore: 15:00
Stadio Franco Ossola – Via Bolchini – Varese (VA)

gorillas-gteam

– – – – – – – – – – – – – – – – –

BLITZ San Carlo vs BILLS Cavallermaggiore

Battistrada contro fanalino di coda nel girone E. Gli imbattuti (ed imbattibili?) Bills affrontano la loro prima gara valevole per la fase ad orologio della regular seaason ed hanno tutta l’intenzione di portare a casa l’ennesima affermazione. A cercare di metter loro il bastone tra le ruote i generosi Blitz, protagonisti sino a questo momento di un campionato piuttosto sottotono. I gialloblu hanno già affrontato la temibile corazzata cuneese nella gara del 13 marzo scorso disputata tra le mura amiche; allora l’esito fu un 44 a 0 per gli Orange, senza storia. Riusciranno i ragazzi del Presidente Paolo Marafante a scriverne una diversa stavolta?

Dom 15 Mag Ore: 15:00
C.S. Comunale “Blitzfield” – Strada Poligono, 34 – San Carlo Canavese (TO)

bills

– – – – – – – – – – – – – – – – –

EAGLES Salerno vs DELFINI Taranto

La terza posizione nel Girone B è una questione fra Salerno e Taranto ed il calendario del Campionato le pone proprio una di fronte all’altra nella loro ultima gara di regular season. Sulla bilancia degli equilibri pesa però un doppio vantaggio dalla parte delle aquile del sud: la vittoria dei Greco-boys nello scontro diretto già disputato in casa dei rossoblu (16 a 30) e soprattutto la possibilità di affrontare questa partita al cospetto dei propri sostenitori. Compito improbo per i Delfini, ma i valorosi ragazzi di Mimmo De Bartolomeo, i quali hanno già ampiamente dimostrato in questa stagione di poter impensierire qualsiasi avversario, non rinunciano ad andare a caccia della prima vittoria in trasferta.

Dom 15 Mag Ore: 15:00
C.S. Terzo Tempo – Via Calderulo N. 4 – S. Mango Piemonte (SA)

delfini

– – – – – – – – – – – – – – – – –

TIGERS Cremona vs WOLVERINES Piacenza

Scevro da qualsiasi velleità di qualificazione alla postseason, l’ultimo impegno stagionale per le tigri grigiorosse possiede il fascino irresistibile della sfida ai primi della classe. Dal momento in cui battersi contro i migliori rappresenta, prima di ogni cosa, la ghiotta occasione per migliorare sé stessi, i padroni di casa cremonesi non hanno nulla da perdere e possono concentrarsi serenamente sul tentativo di sfoderare una dignitosa prestazione. Agli inarrestabili Wolverines il compito di confermare, posto che esistano dei dubbi a tal proposito, la loro salda leadership nel Girone F.

Dom 15 Mag Ore: 15:00
C.S. Villa Angiolina – Via Villa Angiolina – Cremona (CR)

wolverines-tigers-1-696x522

– – – – – – – – – – – – – – – – –

MINATORI Cave vs GRIFONI Perugia

Tra le squadre che più hanno impressionato in questa fase preliminare del torneo 2016 e che hanno rappresentato una tanto inaspettata quanto felice sorpresa, i Minatori Cave. La formazione guidata da Fabio Annoscia ha esordito in questo campionato collezionando già vittorie e complimenti. La stesso duello di andata, sul terreno di gioco dei perugini, ha visto i padroni di casa prevalere ma non surclassare l’avversario (29 a 13). Ragion per cui è legittimo attendersi una sfida altrettanto combattuta anche in questo retour match. Comunque vada, i Grifoni conserveranno il primato ed i Miners il terzo posto, ma una vittoria dell’una o dell’altra può contribuire a variare parecchi equilibri nella classificazione postseason. Un confronto da tenere d’occhio.

Dom 15 Mag Ore: 16:00
Stadio Comunale Luigi Ariola – Piazza Ettore Pistolesi 1 – Cave (RM)

minatori-grifoni

– – – – – – – – – – – – – – – – –

Mettetevi comodi e godetevi lo spettacolo, su tutti i campi di gioco da nord a sud e, come di consueto, su game-day, per vivere insieme tutte le emozioni di questo ennesimo weekend di grande sport.

|_

twitter: @luca_correnti

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO