Rodrigo e Roberto Rios: Hasta la vista, Elephants

0
783

La Fidaf (Federazione Italiana di Football Americano) ha sospeso i campionati tackles.

Doccia fredda per il nostro team tackle che da ottobre si stava preparando al campionato CIF9. Eravamo pronti a disputare una season da protagonisti e la nostra prima ed unica partita aveva già dimostrato il lavoro del coaching staff e di tutti gli atleti.
Ma la salute e la sicurezza di tutti vengono prima di qualsiasi altro impegno o interesse.
Distanti ma uniti gli Elephants stanno vivendo questa fase tra allenamenti funzionali a casa e Challenge. Come lo definisce il presidente Maugeri, “un pit-stop allungato che ci consentirà di rafforzarci ancora di più” e ringrazia tutti i tecnici e gli atleti che hanno profuso il loro impegno con grande entusiasmo, dedizione e preparazione per il campionato 2020 interrotto, purtroppo, bruscamente.  Un ringraziamento particolare inoltre va ai coaches messicani Rodrigo (OC) e Roberto (DC) Rios che tra pochi giorni rientreranno nel loro paese. A tal proposito l’Head Coach Renato Gargiulo si esprime ringraziando la dirigenza per l’impegno profuso per permettere il rientro a casa dei coaches messicani e per averli sostenuti fino ad oggi nella loro permanenza in Italia.

Coaching-staff.jpeg4_

 

Renato Gargiulo (Head Coach Senior Team Elephants Catania): “Ringrazio Rodrigo e Roberto per il lavoro fatto fino ad oggi e per come si sono integrati all’interno del nostro team. Hanno portato grande innovazione tattica ed un approccio diverso dal punto di vista tecnico, integrandosi con grande tatto alle nostre logiche. Posso dire che sono parte integrante del nostro team e della nostra famiglia Elephants ed è con grande rammarico che porgo loro un arrivederci. Adesso dobbiamo maturare le indicazioni tecniche e tattiche che i fratelli Rios ci hanno lasciato per far sì che l’investimento fatto su di loro non venga vanificato. Dobbiamo continuare a studiare ed approfondire il lavoro fatto affinché sia utile per il futuro, in modo che quando potremo ricominciare lo faremo più strutturati, più forti e avremo delle nozioni tecniche e tattiche che creeranno un valore aggiunto per questo team.”

Lucio Maugeri (Presidente Elephants Catania): “Con sommo rammarico abbiamo dovuto predisporre il rientro dei coaches Rodrigo e Roberto Rios che torneranno in Messico il prossimo 21 aprile. Stavano costruendo bene per la nostra squadra che aveva esordito nel miglior modo, con la vittoria (fuori casa) nella partita del 23 febbraio contro una squadra di spessore come quella dei United Eagles Palermo. Durante tutto questo tempo i fratelli Rios sono rimasti a Catania, in isolamento come tutti noi, senza mai una lamentela o richiesta particolare, sempre gentili e sorridenti con chiunque di noi li abbia contattati, fieri di essere qui con noi ad affrontare anche quest’altra grande sfida, la Pandemia. Se mai ci fosse stato qualche dubbio circa la loro certificazione ad essere “ Born to be Liotro”, questa comune emergenza l’ha dissipato ed ancora di più se fossimo riusciti a raggiungere il traguardo agognato: vincere il campionato insieme! Salutandoli mentre vanno a rincontrare i loro cari ci stringiamo in un grande huddle virtuale e gli diamo appuntamento alla prossima avventura. Hasta la vista e spero che tutti i genitori possano, come i vostri, sentirsi fieri di avere cresciuto dei veri hombres. Un abbraccio anche a tutta la squadra da parte di noi dirigenti, ci siamo e ci saremo!”

 

Ufficio Stampa Elephants Catania

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO