Sirbons, motore rosa!

0
1393

La presidentessa Rosy Cappai: «I nostri obiettivi primari sono divertirsi, crescere e far conoscere il football al maggior numero di persone!»

La stagione 2017 è alle porte con tantissime novità, tra arrivederci, benvenuti e un nuovo grande impianto sportivo.

Il costante impegno della società, in special modo di Rosy e Susy, indispensabili detentrici delle quote rosa Sirbons, che con la loro grande determinazione sono le artefici della nuova casa dei Sirbons, lo Stadio Santa Maria di Assemini. Armate della loro caparbietà hanno seguito e tuttora lo fanno, l’iter per la riqualificazione e consegna dell’impianto sportivo, dotato di un manto in terra battuta, illuminazione all’avanguardia, spalti e ampi spogliatoi.

Il tutto è stato possibile grazie alla grande disponibilità del comune di Assemini cui vanno i più sentiti ringraziamenti, non solo per questa nuova struttura ma perché anno dopo anno ci segue nella nostra avventura.

Come nel normale corso degli eventi, ogni stagione è diversa dalle precedenti e la squadra subisce dei cambiamenti con nuovi arrivi e partenze, tra le quali non possiamo tralasciare quella del nostro storico capitano, Mirko Mattana, ora in prestito ai Warriors Bologna in seconda divisione, cui vanno tutti i nostri auguri. Altri ragazzi hanno dovuto salutare i Sirbons per motivi di studio e lavoro, ma anche se non più impegnati in campo, sostengono continuamente la squadra, rendendosi parte attività della società.

DSC_0820

I nuovi arrivi son stati accolti con grande entusiasmo e stanno ripagando con impegno e dedizione la fiducia di tutti, ma il loro valore sportivo lo scopriremo solo nel corso del campionato. Anche questa stagione la meta delle trasferte sarà la Toscana, dove rincontreremo gli Etruschi di Livorno, i Trappers Cecina e per la prima volta i Veterans Grosseto, provenienti dalla seconda divisione e portatori di un grande bagaglio tecnico.
Appuntamento alla prossima settimana per l’esordio in trasferta a casa degli Etruschi Livorno.

rosy-cappai-sirbons

«Gli obiettivi sono molti – ci confida la presidentissima dei cagliaritani Rosy Cappai – ma soprattutto ci auguriamo che sia un bel campionato. Innanzitutto speriamo di far conoscere il football americano al maggior numero di persone, in modo da poter far crescere la passione nei giovani e anche nei genitori, che sono il nostro sostegno sopratutto durante il nostro terzo tempo. Le avversarie del nostro girone sono tutte squadre molto forti, con giocatori di rilievo. Gli Etruschi e i Trappers li abbiamo incontrati anche lo scorso anno ed è stato veramente divertente poterci confrontare con loro. Con i Veterans sarà da tutto scoprire, ma sono sicura che sarà interessante…poi ogni partita è da giocare, per la qualificazione…vedremo a maggio cosa saremo riusciti a combinare. Faccio i miei migliori auguri a tutte le squadre, anche a nome dei nostri coach, Jaschia Minniti, Riccardo Frau, e Daniele Stropiana, buon football a tutti!»

Ufficio stampa Sirbons Cagliari

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO