Un alligatore nel giro della Nazionale!

0
634

Dopo lo storico debutto di un rodigino nel Campionato Europeo per club di Football Americano di due settimane fa, è arrivata un’altra pietra miliare per la palla ovale “in salsa americana” polesana con l’uscita delle convocazioni per il prossimo raduno della Nazionale italiana (compagine soprannominata “Blue Team”).

Aquile1

Grazie a Lorenzo Neodo, per la prima volta un ragazzo nato e cresciuto negli Alligators Rovigo è stato inserito nell’elenco dei giocatori di interesse azzurro e “Puma” scenderà quindi a Roma l’8 e 9 luglio e poi anche il fine settimana successivo del 15 e 16 per confrontarsi coi più forti giocatori del nostro paese, per un posto nella squadra Campione d’Europa in carica.

_BER6344

Infatti nell’ottobre 2021 l’Italia ha battuto la Svezia nella finale giocata in Finlandia, conquistando il suo terzo titolo continentale dopo quelli di 1983 e 1987. Ma nella storia del Blue Team ci sono stati anche i secondi posti di 1985, 1993 e 1995 ed il bronzo del 1997, a dimostrazione di come l’Italia sia da sempre uno dei paesi più forti in Europa nello sport statunitense, anche se c’è stata una fase di crisi di risultati nell’inizio del nuovo millennio.
Proprio per l’inizio del nuovo ciclo europeo e in vista dei Mondiali del 2025 che si terranno in Germania, il coaching staff della Nazionale sta quindi valutando nuovi giocatori per completare il roster ed ecco la piacevole sorpresa della convocazione di Neodo. Il Linebacker ha iniziato nell’autunno del 2017 con gli Alligators e da due stagioni sta giocando in prestito alle Aquile Ferrara in II Divisione. Squadra estense in cui sono attivi ben cinque giocatori rodigini, che ha chiuso la stagione regolare con 8 vittorie e 0 sconfitte e che giocherà questo fine settimana la semifinale contro i Giaguari Torino per accedere al Silver Bowl, cioè la finale della seconda serie italiana che metterà in palio la promozione nel massimo campionato tricolore.

Aquile2

E allora speriamo in una bella prestazione del polesano Neodo, così che
gli faccia da bel biglietto da visita da mostrare al Capo Allenatore della Nazionale italiana Davide Giuliano!

 

Ufficio Stampa Alligators Rovigo

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO