Under 13: I giovani Blitz crescono

0
313
Esordio da ricordare per i nostri ragazzi e per coach Andrea Loggia nel primo Bowl del Campionato Nazionale Under 13 di football americano.

Tommaso Bairo e Gianluca Garino si sono alternati in cabina di regia nel ruolo di Quarterback, smistando palloni e dando solidità al gioco offensivo di coach Loggia, Gianluca utilizzato anche in doppio ruolo come Noseguard in difesa.

Mentre Luca Mainero ha giocato principalmente nel ruolo di Runningback, correndo più volte il pallone e all’occorrenza utilizzato anche nel ruolo di Linebacker in difesa.
Nelle vesti dei Templars Ivrea, farm team dei Mastini Ivrea, i ragazzi Balangeresi hanno dato dimostrazione delle loro capacità e determinazione insieme ai loro compagni Eporediesi, andando a vincere due delle tre partite in programma Domenica 25 Novembre sul bell’impianto sportivo dei padroni di casa, i Daemons Martesana.
blitz 2
La squadra allenata da coach Loggia e dai coach eporediesi Cristian Mattioda e Marco Munaretto, nella prima partita, si è imposta con il risultato di 33 a 13 contro i Rhinos Milano.

La seconda partita contro i Giaguari Torino, ha visto i ragazzi concentrati e ben determinati ad ottenere il risultato, arrivando alla seconda  vittoria di giornata per 40 a 21.

L’ultima partita vedeva i Templars Ivrea contro i Daemons Martesana, anche essi a due vittorie in altrettante partite, giocarsi la testa del girone, complice qualche infortunio di troppo e la solidità difensiva dei piccoli demoni, è arriva la prima sconfitta per 26 a 6 a favore dei padroni di casa.

blitz3
Un ottimo risultato che comunque permette alla squadra di classificarsi al secondo posto del girone utile ad accedere alle finali di categoria, che si svolgeranno nella ormai consueta e sempre bella cornice di Firenze il 6 gennaio 2019.
Buon lavoro quindi del coaching staff e dei ragazzi, che adesso avranno una settimana per prepararsi al meglio per le prossime partite limando errori e trovando ancora più affiatamento.
blitz 4
Infatti Domenica 2 Dicembre si svolgerà il Bowl di ritorno, presso il campo sportivo di via Romano a Scarmagno (To) a partire dalle  ore 11:00, Bowl che vedrà come padroni di casa proprio i Templars Ivrea, quindi un ottima occasione per andare a vedere e sostenere i nostri ragazzi e i loro compagni e spingerli ad ottenere il pass per le finali sopra citate.
Sarà sicuramente una bellissima giornata di sport e divertimento, noi ne approfittiamo per fare un grande in bocca al lupo a tutti i ragazzi e ai loro coach.
Ferruccio De Bastiani
Ufficio Stampa Blitz
Foto Ambra Roffino

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO