Venezia Football: Esordio per il Flag Team

0
137

Domenica a Trieste prima uscita ufficiale della squadra di Flag Football iscritta al Campionato Nazionale FLAG di II Divisione FIDAF. Il presidente Maina: “Passo importante per il football a Venezia”.

 

Venezia, 12 luglio 2022 – Traguardo importante per il VENEZIA American Football Team. Domenica 17 luglio a Trieste scenderà in campo, per il suo esordio assoluto, il VENEZIA FLAG TEAM, il progetto di flag football che, grazie alla passione di alcuni giocatori tesserati veneziani, è riuscito a prendere vita in poco meno di 2 mesi dall’ultima partita del campionato CIF9. Per la dirigenza e l’ambiente veneziano sarà una giornata da ricordare per lo sviluppo del football nel territorio veneziano, dal momento che la disciplina del Flag Football (che non prevede contatti come nel tackle) può essere di richiamo anche alle generazioni di giovani e giovanissimi per un primo approccio a questo sport.

Domenica, con inizio alle 10.30, i veneziani, inseriti nel girone Nord-Est insieme alla Flag Academy Trieste, i Sentinels Isonzo e i Cocai Terraferma (altro team mestrino), saranno ospiti proprio della squadra triestina, organizzatrice del BOWL (raggruppamento) valido per la week 1 di questa stagione. La formula prevede la partecipazione ad almeno quattro BOWL dove le squadre si affronteranno in un girone all’ italiana con partite di 40 minuti, che porteranno ad una classifica parziale del girone. Alla fine dei BOWL, le migliori classificate di ogni girone accederanno alla parte finale di stagione con il FINAL BOWL di Grosseto.

Sale quindi l’entusiasmo in casa VENEZIA, per questa prima uscita ufficiale, che andrà oltre il lato sportivo, segnando un passo importante, che il VENEZIA AFT farà in modo determinato per portare a casa i primi punti stagionali.

La squadra. Il VENEZIA AFT si presenta ai nastri di partenza con un roster che mixa giocatori di esperienza e alcuni giovani promettenti che hanno partecipato agli ultimi campionati tackle senior della squadra. Questi i giocatori che compongono il roster 2022: Roberto Portesan, Santiago Lucchi (QB), Riccardo Canova, Ivan Marton, Lorenzo Ladisa (QB), Marco Seno, Samuele Berzaghi, Mattia Mistretta, Federico Santello, Matteo Veratelli, Dimitru Maidan.

I commenti. “Siamo davvero felici di questo esordio assoluto” – commenta il presidente Enrico Maina – “E’ da parecchio che cerchiamo di sviluppare anche nel nostro territorio il Flag Football, e finalmente, grazie all’ impegno di questi ragazzi, possiamo far scendere in campo una squadra in un campionato nazionale. Ringrazio davvero tutti i partecipanti per l’impegno profuso in questo progetto, nella speranza possa essere un passo importante e volano per un maggiore sviluppo del football americano nel nostro territorio”.

—————————–

Matteo Caroncini

Ufficio Stampa VENEZIA American Football Team

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO