Venezia Football: “Leoni” contro Leoni

0
430

Domenica trasferta al “Leoni Stadium” di Basiliano contro i campioni in carica. Coach Annibale: “Match difficile, ma cercheremo di non sbagliare”.

Venezia, 1 aprile 2022  – Si va a casa dei campioni. Domenica 3 Aprile, con inizio ore 15.00, il VENEZIA AFT, che torna in campo a distanza di due settimane dalla sconfitta con Cavaliers, affronterà gli attuali campioni del CIF9, I Leoni Basiliano. Si preannuncia cosi una sfida difficile ma entusiasmante per i ragazzi di coach Annibale; una partita inedita, per provare a conquistare una vittoria di prestigio e rimescolare le carte in ottica post season.

Venezia dovrà mettere in campo da subito quella determinazione e concentrazione fatta vedere nella seconda metà di gara con i Cavaliers Castelfranco, essendo i Leoni, squadra tecnica e fisica. Un risultato positivo per i veneziani, potrebbe significare stravolgere gli equilibri del girone, e quindi, con due partite da giocare per entrambi i team, una vittoria nello scontro diretto sarebbe un bel vantaggio per il proseguo del campionato.

Le due squadre

Archiviata la brutta sconfitta alla prima di campionato, in casa veneziana, il coaching staff ha lavorato molto sulla tecnica e sull’ atteggiamento giusto per affrontare una sfida del genere. Coach Annibale e coach Camilli, che ritrovano alcuni assenti importanti come Matteo Cester, Gazzetta, Mennone, Duse e Trevisan, dovranno effettuare i soliti aggiustamenti per sistemare attacco e difesa. Confermate in linea di massima le line up in campo contro Castelfranco. I Leoni Basiliano, guidati in side line dai coach Valentino, Zaramella e Dahlstrom, in week 1, hanno vinto facilmente contro i Muli Trieste per 49-0. L’attacco, guidato in cabina di regia del poliedrico Corrado (già nazionale Italiana di Flag Football), si affida alle mani di un pacchetto ricevitori con già 4 TD a statistiche, ma soprattutto alle corse di Larocca. In difesa occhi puntati su Esposito (miglior placcatore dei suoi) e Bonat, autore di due sack nella gara con Trieste.

Precedenti

I soli precedenti tra Venezia e Leoni risalgono al lontano 1986. Due gli incontri tra le squadre: il 20 settembre gli allora Leoni Palmanova si imposero per 16 -0 sui Mariners Venezia, mentre il 25 ottobre, in quel di Favaro, la partita fini 0-0. Dalla loro “rifondazione” questa è la prima sfida tra Leoni Basiliano e VENEZIA AFT.

I Commenti

“Inutile dire che questa è una partita stimolante, che ci mostrerà di che pasta siamo fatti” – inquadra la sfida l’Head Coach Annibale – “Dopo la doccia fredda con i Cavaliers, abbiamo lavorato molto sull’ aspetto mentale, sapendo che per la nostra formazione, affrontare un team esperto ed organizzato come quello dei Leoni richiederà molta attenzione e molto spirito di sacrificio. Il nostro obiettivo sarà quello di sbagliare il meno possibile di essere concreti e non tirarsi indietro. Dovremmo fare molta attenzione al loro gioco di pass e là versatilità del loro quarterback, oltre che alla costante pressione della loro collaudata difesa. Sarà comunque una bella esperienza per tutti i nostri ragazzi nella speranza di portare a casa punti”.

Ufficio Stampa Venezia Football AFT

PH Credit :Tommaso Lunardi

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO