Week 2: Cosa ci aspetta nel Weekend

0
333

La seconda giornata del Campionato Italiano a 9 Giocatori (CIF9), in programma nel weekend, vedrà scendere in campo per la prima volta diversi team, dalla storia e dal ‘blasone’ diverso. Partiamo dalla sfida tra Predatori Golfo del Tigullio e Rams Milano, inevitabilmente intrisa di emozione a malinconia: ‘Big Ram’ Paolo Crosti non sarà in sideline con i suoi ragazzi, ma decisamente contemporaneamente in tutti i campi d’Italia. A lui la Fidaf ha voluto intitolare il CIF9 e a lui andrà il pensiero di tutti nel momento del kick off.

Esordio in Campionato anche per Blitz Balangero e Blue Storms Busto Arsizio, con i bustocchi che tornano al campionato a 9 dopo diverse stagioni di alto livello in Seconda Divisione. Un passo indietro voluto dalla dirigenza per ricostruire partendo dai giovani, e contro i piemontesi sarà interessante vedere con quali velleità. Derby romano tra Legio XIII e Pretoriani e in questo caso la novità è ancora più rilevante, perché i Pretoriani sono stati finalisti nel 2019 contro i Rhinos in Seconda Divisione e la decisione di ripartire dal CIF9 li mette d’imperio sotto i riflettori e tra i candidati al ruolo di protagonisti della stagione. In quasi due anni, tuttavia, sono cambiate tante cose e solo il campo ci dirà quali saranno i nuovi equilibri.

Primo appuntamento in casa per i Trappers Cecina, reduci dalla bella vittoria in trasferta la scorsa settimana contro i Guelfi Neri Firenze. Di fronte troveranno i West Coast Raiders, alla prima di campionato e con alle spalle un ottimo torneo disputato nel 2019. Roosters Romagna vs Braves Bologna ci dirà se il passo falso contro i Doves dei bolognesi è lo specchio della reale condizione di questo team, sceso anch’esso dalla Seconda Divisione e con ben altre aspettative. I Rooster hanno travolto i Ravens all’esordio e, di certo, non sono un bel cliente….Proprio il match tra Doves Bologna e Ravens Imola definirà quindi gli equilibri del Girone F e, a fine weekend, si potranno tirare le prime somme. A Crotone, i Mida Achei cercano l’immediato riscatto contro gli Eagles United, dopo la brutta sconfitta subita contro gli Elephants. I palermitani scendono in campo per la priva volta in assoluto come team, dopo che lo stop dovuto al Covid ne aveva spento l’iniziativa sul nascere: vedremo se, in questo caso, l’unione farà davvero la forza! Per il Girone L, esordio dei Leoni Basiliano, tra le pochissime squadre ad aver giocato almeno una partita nel 2020: il 23 febbraio, contro i Mexicans Pederobba finì 47 a 0 per i Leoni, un risultato decisamente interessante, seppur isolato e che aumenta la curiosità di vedere questa squadra all’opera contro i Cavaliers Castelfranco, autori la scorsa settimana di una prova maiuscola contro i 29ers Alto Livenza.

Weekend tutto da scoprire, quindi, e che vi invitiamo a seguire tramite la nostra web app Gameday, dove troverete, oltre ai risultati LIVE, anche i link di tutte le eventuali dirette streaming, a cura delle squadre: https://gameday.fidaf.org/

 

Questo il programma ufficiale:
CAMPIONATO ITALIANO A 9 GIOCATORI – TORNEO PAOLO CROSTI – Week 2
Sabato, 1 maggio
h. 19:30 Trappers Cecina vs West Coast Raiders Toscana
h. 20:00 Roosters Romagna vs Braves Bologna
h. 21:00 Doves Bologna vs Ravens Imola
h. 21:00 Predatori GdT vs Rams Milano
Domenica, 2 maggio
h. 14:30 Blitz Balangero vs Blue Storms Busto Arsizio
h. 15:30 Mida Achei Crotone vs Eagles United Palermo
h. 15:30 Cavaliers Castelfranco vs Leoni Basiliano
h. 17:00 Legio XIII Roma vs Pretoriani Roma

Ufficio Stampa Fidaf

foto Beppe Fongaro

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO