WEEK 4: Time to fly!

0
907

Nel prossimo weekend è in programma la quarta giornata del Campionato di III Divisione. Quattro formazioni, non ancora scese in campo, sono pronte a fare il loro esordio assoluto nella competizione targata 2017 e diverse altre incroceranno i caschi durante questo fine settimana a caccia di conferme o riscatto.

Sabato sera i Muli ospiteranno i Draghi. Entrambe deluse da una prova opaca al debutto e sconfitte rispettivamente da Sentinels e 29ers alla prima di campionato, sia Trieste che Udine sono alla ricerca della prima “W” stagionale. I neroarancio hanno comunque reso la loro precedente défaillance un po’ meno amara mettendo a segno 14 punti, cosa che non è invece riuscita ai triestini, ai quali spetta il compito di violare per la prima volta la end zone avversaria.

Sab 11 Mar Ore: 20:30
Campo Sportivo – Via Felluga 58 – San Luigi (TS)

A Bresso i Rams Milano attendono i Blitz San Carlo. Dopo lo splendido successo colto in trasferta a Piacenza, l’ottimismo in casa degli arieti biancoverdi è stato subito stemperato dalla sconfitta (sia pur di misura) contro i Lancieri. La Crosti Band ha bisogno di cancellare immediatamente questa amarezza e riprendere il suo cammino vincente. Ad ostacolare la sua strada troverà i gialloblu piemontesi che hanno bisogno di riscattare l’infelice esordio (sempre contro Novara), cercando di risollevare le proprie sorti in un girone già abbastanza complicato.

Sab 11 Mar Ore: 21:00
Centro Sportivo Comunale Bresso – Via Grazia Deledda – Bresso (MI)

Il programma della domenica si apre con la sfida tra Navy Seals e Briganti Napoli. I pugliesi vengono da due sconfitte consecutive (contro i Rebels al debutto e contro i Delfini domenica scorsa) ed hanno disperato bisogno di invertire questo trend negativo. I partenopei staccano finalmente il biglietto per il primissimo appuntamento della loro stagione e sono particolarmente ansiosi di partire col piede giusto.

Dom 12 Mar Ore: 14:00
Arena Della Vittoria – Via Di Maratona 15 – Bari (BA)

Il farm team dei Giants Bolzano, vittorioso nel match della WEEK 02 contro i Mexicans Pederobba, prova a bissare tale exploit anche in casa dei Redskins Verona. Non sarà un compito facile. I veneti, infatti, a dispetto di un continuo (e comunque redditizio) rinnovamento del loro roster grazie all’inserimento di tanti giovani, possono sempre contare sull’apporto di atleti più “navigati”, che faranno della propria esperienza un’arma fondamentale.

Dom 12 Mar Ore: 14:30
C.S. Mozzo – Via Olimpia – S. Giovanni Lupatoto (VR)

A Faenza i Broncos Titans sfideranno i Doves. Archiviata la batosta rimediata contro i forti Hurricanes, i ragazzi guidati da Andrea Poggi proveranno a dare del filo da torcere alle colombe biancorosse. I bolognesi, all’indomani della sofferta ma necessaria decisione di rinunciare al Campionato di II divisione, sono all’esordio nel torneo di quest’anno e del tutto intenzionati ad iniziare questa nuova avventura nel migliore dei modi.

Dom 12 Mar Ore: 14:30
C.S. La Graziola – Via La Graziola – Faenza (RA)

A Livorno scendono in campo per la prima volta in questo 2017 anche i colori oro e amaranto degli Etruschi. Dal momento che le “sfide” sono il pane quotidiano in questo sport, vediamo come se la caveranno i ragazzi di coach Antonio Mertoli quest’anno, con un collettivo privato di alcune preziose individualità che sono andate a rinforzare le fila di squadre più blasonate ed in categorie superiori. A cercare di mettergli subito il bastone tra le ruote, i conterranei Trappers. La formazione cecinese deve lasciarsi alle spalle un debutto poco soddisfacente contro i Veterans, ma solo in termini di risultato (21 a 42), in quanto la prestazione dei ragazzi guidati dal trio Basiliani, Scambia e Pedri ha lasciato comunque intravedere delle importanti note positive.

Dom 12 Mar Ore: 14:30
C.S. La Pace – Via Turati 13 – Livorno (LI)

Eccolo il duello più atteso della quarta giornata, il cosiddetto “Big Match”. Gli Hurricanes sono chiamati ad una prova certamente non decisiva ma di un’importanza fondamentale: la sfida con le Aquile Ferrara. Entrambe le formazioni hanno fatto scintille all’esordio, stravincendo rispettivamente i loro confronti con Broncos-Titans e Buccaneers. Gli estensi sembrano davvero di un’altra categoria; per riuscire a fermarli, i vicentini dovranno fare appello a tutte le loro risorse, sia fisiche che mentali. Unico “vantaggio” per gli uragani di coach Carbone, il fatto di affrontare questa sfida davanti al proprio pubblico.

Dom 12 Mar Ore: 16:00
C.S. – Via Cavalieri Di Vittorio Veneto – Vicenza (VI)

Tra le squadre che non hanno di certo brillato al debutto in questo torneo 2017 anche i Minatori ed i Crabs. L’Umbria ha ospitato l’esordio di entrambe le formazioni e non è stata affatto terra fertile, sia per Cave che per Pescara. Gli abruzzesi devono riscattare la sconfitta subita a Perugia contro una formazione solida e ben organizzata come quella dei Grifoni. I padroni di casa laziali invece, dopo la débâcle in quel di Terni, devono rialzare la testa e cercare la prima vittoria stagionale.

Dom 12 Mar Ore: 16:30
Stadio Comunale Luigi Ariola – Piazza Ettore Pistolesi 1 – Cave (RM)

Appuntamento su tutti i campi di gioco della penisola e, come sempre, su gameday, per vivere intensamente l’ennesimo weekend di grande sport e spettacolo.
Luca Correnti

Foto copertina di Matteo Masotti

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO