Blitz: Finalmente si torna in campo!

0
337

Domenica 13 Ottobre, sul campo dei Skorpions Varese, inizierà il cammino dei Blitz Balangero nel campionato nazionale Under 16, mentre Sabato Pomeriggio si giochera la sfida delle altre due avversarie del girone, i Giaguari Torino contro i Mastiffs Canavese.

Domencia sarà la prima volta assoluta per le due squadre in campo, quindi non si possono fare grandi pronostici.
I Skorpions Varese sono una squadra con una buona esperienza nel campionato cadetto e freschi detentori del titolo nella categoria Under 17, nei campionati Giovanili di Flag Football.
Saranno un avversario ben preparato e da non sottovalutare per i ragazzi di coach Torrente, ma sicuramente i ragazzi sono stati messi in guardia, e grazie anche ai 3 allenamenti settimanali in vista dell’inizio dei campionati, hanno potuto lavorare al meglio su schemi, timing e fondamentali.

FB_IMG_1570795966322

Blitz che si presentano ai nastri di partenza con un roster di soli 13 ragazzi, ma molti con 2 campionati di categoria sulle gambe e che negli anni passati hanno raccolto risultati importanti ma anche qualche scivolone sanguinoso, coduivati da 5 nuovi innesti arrivati dal progetto scuole e dai campionati flag svolti in primavera.
Roster riddotto che non preoccupa più di tanto il coaching staff, visto che nel ultimo campionato ha impiegato 15 ragazzi e in quello prima, della storica semifinale raggiunta e persa contro i Seamen Milano, ne contava 17.

Qualche novità arriva anche nel coaching staff, dove ai soliti fratelli Daniele e Ivan Torrente, si aggiungera in Side Line, Ermes De Bastiani, coach storico della compagine, che rivestira il ruolo di Offence Coordinator mettendo tanta esperienza e qualche novità tattica a disposizione dei ragazzi.
Mentre per la difesa sarà compito di coach Daniele Torrente chiamare schemi e aggiustamenti per limitare e mettere sotto pressione gli attacchi avversari.

FB_IMG_1570795948142

Oltre ai ragazzi della Under 16, Sabato sera a Torino, iniziera il campionato anche per i ragazzi Under 19 in prestito ai Giaguari Torino.
Saranno circa una decina i ragazzi impegnati in campo e nei futuri impegni della società torinese, grazie alla collaborazione consolidata tra le due società, dove molti giovani ragazzi Torinesi, lo scorso anno, hanno potuto accumulare esperienza e snap sotto i colori dei Blitz nel campionato Cif 9.

Ne approfittiamo per augurare a tutti i team iscritti ai campionati giovanili un grande in bocca al lupo, ed ai nostri ragazzi tanto divertimento e un percorso che li porti il più lontano possibile.

Aspettando la prima partita casalinga, in programma Domenica 10 Novembre contro i Giaguari Torino, per vedere tutto il nostro tifo invadere e colorare dei nostri colori gli spalti del Blitzfield e sostenere i nostri ragazzi azione dopo azione fino al quinto quarto organizzato dalle mamme e papà dei nostri ragazzi, sempre molto apprezzato da tutti !!!

Ufficio Stampa Blitz Balangero

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO