Duchi Ferrara: La U13 verso lo Youth Bowl

0
538

Venerdì 6 gennaio i Duchi Under 13 saranno in campo a Firenze per le finali di campionato, in quello che si preannuncia come un bellissimo weekend di football giovanile. Il giorno successivo, nello stesso impianto, sono infatti previste anche le finali Under 16 ed Under 19.

I nostri ragazzini terribili, classificatisi al secondo posto del girone Sud, dovranno affrontare in semifinale i Blitz di San Carlo (TO), la squadra prima classificata nel girone Nord. In caso di vittoria, disputeranno un paio d’ore più tardi la finale contro la vincente tra Giaguari Torino e Guelfi Firenze, diversamente giocheranno la finalina 3°-4° posto.

I pronostici sono apertissimi, in quanto le squadre militanti in gironi diversi non si sono mai incontrate sul campo, pertanto resta un’incognita il valore relativo. Quel che è certo è che i Duchi si presenteranno a Firenze con i morale alle stelle e nessun timore reverenziale. Il team di coach Brunetti può vantare sicuramente il miglior gioco aereo in circolazione, basato sul braccio del QB Zucchelli e le ottime mani dei “corazzieri” Ranzani e Botti e del giovane Greci. Anche nel gioco a terra i Duchi sono pericolosi, grazie alle corse potenti di Brunetti ed allo sgusciante Santi. In difesa si conta che tutto il lavoro in allenamento delle ultime settimane dia buoni frutti, con Buriani e Roversi chiamati a fermare il gioco dei rivali, basato prevalentemente sulle corse.

Da Ferrara partirà alla volta di Firenze un pullman di atleti e familiari, che non faranno mancare un tifo sfegatato per questi meravigliosi piccoli atleti. Comunque vada, vedere in campo questa squadra di monelli ed i loro pari età avversari è già di per sè uno spettacolo.

Ufficio Stampa Aquile Ferrara

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO