Gli Elephants non si fermano, ma lo fanno in sicurezza

0
402

In osservanza di tutte le direttive i team Elephants Catania si sono sempre allenati seguendo tutte le disposizioni governative, in ottemperanza delle linee guida della federazione, rispettando i distanziamenti, gli accorgimenti e tutte i comportamenti atti a prevenire i contagi.

E proprio in occasione del via libera FIDAF, tramite comunicato del 22-01-21, per la ripresa degli allenamenti per i team Tackle, la dirigenza aveva organizzato una giornata per uno screening completo di tutti i team, offrendo a tutti i tesserati l’opportunità di svolgere gratuitamente i tamponi rapidi.

1

Presso il Campo da Hockey Seminara di Valverde più di 40 persone tra atleti, coach e dirigenza sono fortunatamente risultati negativi al controllo effettuato dall’ASP di Gravina che ringraziamo per il tempo dedicatoci.

Al termine di tutta la procedura i team hanno potuto svolgere gli allenamenti previsti per la giornata, dando il via alla stagione tackle col primo allenamento della stagione 2021. Un’ immensa felicità per tutto il mondo del football, dagli atleti ai coach, poter finalmente tornare sul campo, nel rispetto di tutte le norme anti-contagio, ma con la voglia di tornare a lottare per ogni yard, nella speranza di poter svolgere il campionato in serenità e sicurezza.

2

Alessandro Palmeri (responsabile settore Flag Elephants Catania), ideatore e promotore dell’iniziativa: “Quello che volevamo trasmettere con questa iniziativa è il cercare di creare sempre più sinergia tra le Società Sportive, la Federazione ed i Comuni, perché certi che solo con questo gioco di “squadra” possiamo incentivare ed educare i giovani, trasmettendo loro regole e disciplina, praticando lo sport in sicurezza. Ed è per questo che ringrazio il Commissario Regionale COVID Dr.Pino Liberti ed i sui collaboratori, che ci ha dato questa opportunità, il Sindaco di Valverde Angelo Spina che ospita la Nostra Squadra e l’Assessore allo Sport di Catania Sergio Parisi che in queste occasioni dimostra sempre la sua vicinanza e sensibilità.”

Ufficio Stampa Elephants Catania

4

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO