I Preds scaldano i motori. Ecco il nuovo Coaching Staff.

0
221

Con l’iscrizione al campionato di Cif9 Fidaf 2020 i Predatori si presentano ai nastri di partenza con alcune modifiche nel coaching staff.

Il capo allenatore sarà Luciano Conte, ruolo già ricoperto nel 2017 quando i Predatori approdarono alle semifinali di conference. Conte si occuperà anche degli special team.

Luciano Conte, nuovo HC dei Predatori
Luciano Conte, nuovo HC dei Predatori

Il ruolo di defensive coordinator sarà ricoperto dall’esperienza di Roberto La Rocca, membro ormai consolidato nel coaching staff tigullino, in cui ha svolto più ruoli, offensive coordinator ed head coach compresi. Gli assistenti di La Rocca, per quanto riguarda la difesa, saranno Danilo Rossi (LB/DB), figura storica del football italiano e Giacomo Vannacci per i defensive lineman.

Roberto La Rocca, Defensive Coordinator Dei Predatori
Roberto La Rocca, Defensive Coordinator Dei Predatori

Per il ruolo di offensive coordinator invece sarà una prima volta. A guidare l’attacco orange quest’anno sarà Alberto Malabruzzi, giocatore e capitano storico della squadra tigullina, che in passato aveva già guidato l’offense dei Predatori ma solo a livello giovanile. Alle sue spalle confermatissimi gli assistenti Riccardo Benaglia (WR), Roberto Ravera (RB) e Marco Molesti (OL).

Alberto Malabruzzi, Offensive Coordinator dei Predatori
Alberto Malabruzzi, Offensive Coordinator dei Predatori

Il roster tigullino quest’anno presenterà alcune defezioni (ma anche alcuni ritorni), e un buon numero di rookies reclutati nei camp estivi a cui far fare esperienza. La cosa importante sarà divertirsi ma comunque vendendo cara la pelle. Ad oggi è difficile ipotizzare il girone in cui saranno inseriti i Predatori, ma in ogni caso dando un’occhiata al panorama nazionale, sarà un girone di ferro, a cui comunque i Preds sono ormai abituati.

Prosegue inoltre il progetto scuole coordinato da Massimo Ostigoni che vede i Predatori affiancare i professori degli istituti superiori tigullini nell’introduzione del flag football. L’obiettivo è quello di cercare di organizzare un torneo interscolastico a fine anno, accogliendo in squadra i ragazzi che vorranno praticare questa disciplina.

Ricordiamo a chiunque voglia partecipare che gli allenamenti sono il mercoledì e il venerdì dalle 21.00 alle 23.00 al C.S. Daneri di Caperana, Via Parma snc, Chiavari.

Ufficio Stampa Predatori Golfo del Tigullio

foto Giusy Io

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO