Mad Bulls, coach Calò: «Ci aspetta un campionato molto impegnativo contro avversari di sicuro spessore»

0
547

Manca poco ormai all’inizio della nuova stagione, che vedrà impegnati i Tori Matti ancora una volta in cif9, dopo l’auto-retrocessione decisa dalla dirigenza visti i problemi logistici ed economici che il campionato di seconda divisione avrebbe portato alla compagine pugliese con conseguente rischio di bruciare un progetto che da anni mira a portare avanti il movimento del football americano al sud.

Cambiano, a questo punto, gli obiettivi del team guidato da coach Ugo Calò, che forte di una esperienza biennale nel campionato di A2, a questo punto si pone come seria candidata alla conquista dei playoff, che diventa l’obiettivo minimo del team per questa stagione, come egli stesso afferma: «Temevo il rischio di poter essere inseriti in un girone con squadre che i nostri giocatori potessero ritenere “facili” da affrontare. Ed invece ci aspetta un campionato molto impegnativo contro avversari di sicuro spessore. Essere all’interno di un girone molto forte e difficile è per noi è uno stimolo che ci costringerà ad impegnarci da subito e questo è sicuramente un bene. Saremo obbligati a proseguire il lavoro intrapreso senza nessuna pausa, distrazione e cali di concentrazione. Ovviamente sentiamo la pressione di essere una squadra costruita per la seconda divisione che ha l’obbligo di aspirare ai playoff».

50295354_600743547051892_8875526432302825472_n

Il girone, non sarà dei più semplici, vista la presenza di Achei Crotone, Elephants Catania e Navy Seals Bari, tutte squadre che l’anno scorso hanno ben figurato e sono approdate ai playoff, con gli Elefanti Siciliani a giocare la finale di Parma.

Il campionato dei Mad Bulls inizierà sabato 16 febbraio con il “classico” derby contro i cugini dei Navy Seals Bari sul campo amico del centro sportivo Manzi-Chiapulin. Le due formazioni si sono già affrontate in un’amichevole pre-natalizia, in cui il team di coach Calò, ha avuto la meglio sul team barese, ma per ovvie motivazioni, «non sarà la stessa partita, sia per la classifica del girone, sia per il predominio territoriale», come afferma il presidente Manuel Marzocca.

Il campionato dei tori matti proseguirà come da calendario, nelle seguenti date:

  • 2/3 Marzo Mida Achei Crotone – Mad Bulls BT a Crotone
  • 16 Marzo Mad Bulls BT – Elephants Catania a Barletta
  • 30/31 Marzo Navy Seals Bari – Mad Bulls BT a Bari
  • 13 Aprile Mad Bulls BT – Mida Achei Crotone a Barletta
  • 11/12 Maggio Elephants Catania – Mad Bulls BT a Catania

Vi diamo appuntamento per le gare casalinghe dei Mad Bulls Barletta, e vi invitiamo a rimanere collegati con la mandria attraverso tutti i social network!! Stay tuned!!

Ufficio Stampa Mad Bulls Barletta

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO